Sport

Calcio inglese, Ashmore come Cantona: scavalca la barriera e fa rissa con i tifosi

Nathan Ashmore portiere dell'Ebbsfleet, squadra che milita nella National League del calcio inglese, si è reso protagonista di un gesto alla "Cantona". Il numero uno ha discusso con i propri tifosi scatenando una mini rissa

Calcio inglese, Ashmore come Cantona: scavalca la barriera e fa rissa con i tifosi

Nel calcio, spesso, i giocatori perdono la testa commettendo gesti assurdi, ingiustificati e fuori da ogni logica. Uno dei più celebri resta sicuramente quello commesso dal talentuso fracese Eric Cantona che quando vestiva la maglia del Manchester United decise di farsi giustizia da solo contro un tifoso del Crystal Palace che di certo non gli stava facendo i complimenti. Il giocatore dei Red Devils prese una lunga squalifica per il suo comportamento ma anche il supporter Matthew Simmons fu processato e condannato a sette giorni di carcere per insulti a Cantona, anche se uscì di galera solo 24 ore dopo.

Quello che è successo tanti anni fa, però, si è riproposto in più salse nel corso degli anni ed è capitato anche in questo weekend ed ha avuto come protagonista il portiere dell'Ebbsfleet Nathan Ashmore. La squadra milita nella National League del calcio inglese e dopo il pareggio a reti bianche in trasferta sul campo del del Boreham Wood il numero uno degli ospiti si è avvicinato al settore occupato dai propri tifosi, ha scavalcato la barriera e ha scatenato una rissa sugli spalti.

Ashmore era stato insultato per tutto il match e ha deciso di farsi giustizia da solo al termine del match: questo suo gesto naturalmente avrà delle conseguenze e rischia una lunga squalifica.

Commenti