Calcio, l'Italia batte la Finlandia e si prepara all'Europeo

Candreva su rigore e De Rossi in rete: nell'ultima amichevole prima di Euro2016, la Nazionale di Conte convince

Finisce 2 a 0 per l'Italia l'ultima amichevole della Nazionale prima del debutto agli Europei di Francia 2016: gli azzurri hanno battuto al "Bentegodi" di Verona la Finlandia con il punteggio di 2-0.

Il ct Antonio Conte si affida ad un 3-5-2 che contempla inizialmente Sirigu tra i pali, una difesa tutta juventina composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, un centrocampo gestito da Motta, con Candreva ed El Shaarawy sugli out e Parolo e Giaccherini interni, ed un attacco formato dalla coppia Zaza-Immobile. Proprio il tandem offensivo si dà maggiormente da fare, pur senza mai intimorire Hradecky. Anche Parolo, in un paio di occasioni, manca il timing sotto porta e così ci vuole un rigore, al 27', per rompere il ghiaccio. Hetemaj, centrocampista del Chievo, stende in area Candreva: l'olandese Bol non ha esitazione e lo stesso laziale infila di precisione dal dischetto.

In avvio di ripresa gli azzurri fanno ancora la partita, senza però rendersi pericolosi. All'8' l'estremo ospite blocca un tiro-cross di Candreva, al 18' Conte fa entrare De Rossi per Motta ed il debuttante Sturaro per Giaccherini. Al 20', conclusione d'esterno, sporcata in corner, di El Shaarawy, poco dopo sostituito da Florenzi. Al 26' l'Italia raddoppia proprio con uno dei nuovi innesti: cross dalla destra di Candreva, colpo di testa di De Rossi e score sul 2-0. Al 32' Hradecky dice no ad un sinistro di Zaza, servito da Immobile, al 35' primo tiro finlandese verso la porta di Sirigu di Eremenko. Spazio al 35' per Pellè al posto dell'applauditissimo Zaza. Nel finale di match ci prova di testa anche Immobile, minaccioso in contropiede nel recupero, e si rivede in difesa Ogbonna per Bonucci. L'amichevole termina dunque sul 2-0 per l'Italia, che lunedì 13 giugno debutterà ad Euro2016 contro il Belgio

Commenti

guerrinofe

Mar, 07/06/2016 - 09:20

CHE FORZA!UNA SQUADRA CHE NON C'E' BATTE UNA COMPAGINE INESISTENTE! TANTO VALE FACESSERO UNA PARTITINA A UNA PORTA. ma si sa questi sono fumogeni alla "maniera" di Conti. poveri noi.(i ragazzi non hanno colpe )