Sport

Urla ''negro di m...'. Dieci turni di squalifica a un under 19

Un giovane calciatore insulta pesantemente un coetaneo senegalese nel campionato giovanile della provincia di Sondrio, gesto che gli costa 10 giornate di squalifica

Urla ''negro di m...'. Dieci turni di squalifica a un under 19

Ha insultato un avversario urlandogli a fine partita ''negro di m..'', è successo nel campionato giovanile della provincia di Sondrio un altro grave caso di razzismo che dunque scuote il calcio dilettantistico italiano.

L'episodio è avvenuto nel campionato provinciale Juniores under 19 di Sondrio, dove un giocatore del Berbenno si è rivolto a fine match ad un coetaneo senegalese che milita nel Delebio, urlandogli ''negro di m..''. L'insulto razzista è costato 10 giornate di squalifica al giovane calciatore. "Ogni volta è la stessa cosa e si sentono offesi anche altri nostri giocatori di origine marocchina", ha commentato Pamela Tarabini, dirigente responsabile della Juniores del Delebio. "Anche i genitori avversari da fuori hanno esagerato con insulti razzisti, alla fine l'allenatore del Berbenno è stato gentile, non sapeva come scusarsi", ha concluso.

Stesso epilogo ma sanzione diversa per un altro episodio stavolta avvenuto nella terza categoria bresciana dove la società Nuova Camunia 2015 è stata punita con 500 euro di multa. I tifosi in questo caso dopo il playoff con il Pedrocca hanno lanciato contro gli avversari secchi e bottiglie e intonato dalle tribune cori definiti dal referto "discriminatori nei confronti di un giocatore".

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti