Calciopoli, pg Cassazione: "Prescrizione per Moggi e Giraudo"

"Annullamento senza rinvio per avvenuta prescrizione". Questa la richiesta del Pg di Cassazione per il processo di Calciopoli

"Annullamento senza rinvio per avvenuta prescrizione". Questa la richiesta del Pg di Cassazione, Gabriele Mazzotta, davanti ai giudici della terza sezione penale chiamati a pronunciarsi sul processo di Calciopoli, per Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus che in appello è stato condannato a due anni e quattro mesi. Il pg, quindi,per Moggi, accusato di associazione a delinquere e frode sportiva, non ha chiesto l'assoluzione. Ha invece chiesto l'annullamento senza rinvio per alcune singole imputazioni di frode sportiva perché "il fatto non sussiste". L'accusa ha chiesto di dichiarare la prescrizione anche per Antonio Giraudo, ex direttore generale bianconero, condannato a un anno e otto mesi, sia per il reato associativo che per frode sportiva. Prescritti anche il designatore arbitrale Pierluigi Pairetto e l'ex vicepresidente della Fgci, Innocenzo Mazzini. Il pg ha chiesto, poi di rigettare i ricorsi di Claudio Lotito, patron della Lazio e Andrea e Diego Della Valle i cui reati erano però già stati
prescritti.

Per la pubblica accusa, infine, è da dichiarare inammissibile il ricorso presentato dalla Procura generale di Napoli nei confronti dei cinque imputati che hanno scelto con rito abbreviato. Oltre a Giraudo sono gli arbitri Tiziano Pieri, Gianluca Rocchi, Paolo Dondarini e l'ex presidente Aia, Tullio Lanese: tutti assolti in appello.

Commenti

linoalo1

Lun, 23/03/2015 - 16:13

Eppure,a me è simpatico!Specie dopo lo scherzo fatto ad un arbitro,quando lo ha chiuso a chiave in uno spogliatoio!Quindi,liberatelo!Chissà che,in questo Triste Mondo,abbia ancora voglia di scherzare!Lino.

paolo1944

Lun, 23/03/2015 - 16:53

Linoalo : il commento su Paparesta chiuso nello spogliatoio dice tutto su questa infame vicenda. Infatti è semplicemente un FALSO (universalmente riconosciuto e acclarato, trattavasi solo di una battuta al telefono), però mezzo mondo pensa ancora che l'arbitro sia chiuso nello spogliatoio. Così come pensa ci sia stato illecito quando TUTTI i processi hanno stabilito che illecito non ci fu MAI. LO so che è incredibile, ma si è trattato di una condanna mediatica debordata in condanna sportiva (penale per la Juve MAI).

Alessio2012

Lun, 23/03/2015 - 17:07

Sempre prescritti! Mai assolti! Chissà perché, eh? Forse perché scrivere "assolti" su un giornale farebbe fare ai giudici una figuraccia?

Ritratto di Tristano

Tristano

Lun, 23/03/2015 - 17:20

Ecco un altro delinquente che l'ha fatta franca grazie alle leggi fatte per salvare il Pregiudicato e di cui ha usufruito tutta la classe politica della casta (di destra e sinistra). @alessio 2012, semplicemente perché NON è stato assolto, anzi, si è riconosciuto che è un delinquente ma "prescritto".

killkoms

Lun, 23/03/2015 - 17:23

@alessio2012,se ne accorto anche lei?pare che la prescrizione a volte, viene o cercata o fatta arrivare..!

WSINGSING

Lun, 23/03/2015 - 18:09

Ci avrei giurato in merito alla intervenuta prescrizione. Sembra sia stato fatto tutto apposta. Tutto organizzato come un congegno ad orologeria svizzera.

paolo1944

Lun, 23/03/2015 - 18:28

volgo ignorante, frustrato e assetato di sangue e di rivalse. Che schifo!!!!!!

pgbassan

Lun, 23/03/2015 - 18:39

Tristano: semplicemente hai le idee confuse e non conosci minimamente la vicenda Farsopoli: ma per intera dal 2006 al 2012. Informati.