Sport

Caldara, il calvario continua: fuori 2 mesi

La condizione fisica del difensore centrale continua a non essere al top: almeno 60 giorni di stop col Milan

Caldara, il calvario continua: fuori 2 mesi

Proprio quando era tornato parzialmente il sereno su Milanello (LEGGI QUI), ecco che arriva una notizia che non piacerà sicuramente al mondo rossonero: Caldara sarà out per 2 mesi. Ad annunciarlo è stato Rino Gattuso che – al termine del match con la Samp – ieri ha dichiarato: “Caldara lo perderemo per un paio di mesi, ha avuto un problema al gemello mediale, è una stagione maledetta, ci dispiace per lui”. Siamo purtroppo di fronte alla conferma di come questa sia un’annata da dimenticare per il classe ’94, connotata da parecchi problemi fisici.

​L’inizio del calvario è datato novembre 2017, quando il difensore centrale non fu convocato nel match con l’Inter a causa di un problema muscolare non specificato dalla formazione orobica. La medesima anomalia si ripresentò a gennaio, costringendo il ragazzo ai box fino a metà aprile. E le complicazioni continuano anche col Milan: un dolore alla parte bassa della schiena ed un principio di pubalgia inducono Gattuso a non dichiarare disponibile il giocatore.

Ma questa volta non bisognerà avere fretta: Caldara - per scongiurare nuovi problemi fisici - dovrà recuperare completamente prima di tornare sul terreno di gioco.

Commenti