Sport

Al via il campionato indiano ed è subito sfida Del Piero-Trezeguet!

Per uno scherzo del destino alla prima giornata del campionato indiano ( non che siano molte le squadre, ndr) si incroceranno subito i destini di Alex Del Piero e Trezeguet

Subito contro un pezzo di Juve recente nella prima giornata del campionato indiano
Subito contro un pezzo di Juve recente nella prima giornata del campionato indiano

Subito derby tra due grandi ex Bianconeri, questo il verdetto del calendario della nuova ISL.

Inizierà, infatti, alla grande il neo campionato con la sfida tra il Pune City, club dei Della Valle dove gioca il campione francese, e il Delhi Dynamos di Alex Del Piero. Match già molto atteso per la presenza dei due grandi giocatori, ingaggiati con lo scopo di dare una forte mano alla crescita del movimento calcistico asiatico. Molta la curiosità per scoprire quante saranno le persone che in qualche modo si interesseranno alla partita.
Di fronte quindi alla prima giornata le due squadre più attese del torneo indiano a 8 squadre. Del Piero contro Trezeguet, con in campo un pezzo della recente storia juventina. I due ex Bianconeri dopo le due diverse esperienze, in Australia per Alex, e in Argentina per David, si ritroveranno a disputare lo stesso Campionato anche se in due squadre diverse. Il derby "juventino" è fissato per il 13 Ottobre, con l'Italiano che avrà il vantaggio di giocare in casa. La partita si giocherà, infatti,al Jawaharlal Nehru Stadium di Delhi.

In squadra con Trezequet tra le file del Pune City, allenato dal tecnico Franco Colomba, ci sono diversi giocatori italiani (Belardi, Magliocchetti, Cirillo). Intanto, anche Alexandros Tzorvas, ex Palermo e Genoa, prenderà parte al campionato indiano. Il portiere greco ha firmato col Northeast United.

La nuova ISL prenderà il via il 12 Ottobre con l'incontro Atletico de Kolkata-Mumbai City.

Commenti