Sport

Candreva: non solo Psg. Il Napoli non molla e Lotito cerca un sostituto

A poche ore dall'inizio del Mondiale in Brasile, uno degli uomini della spedizione azzurra è al centro delle trattative di mercato. Si tratta di Antonio Candreva, classe 1987, centrocampista della Lazio in compartecipazione con l'Udinese.

Candreva, al passo d'addio?
Candreva, al passo d'addio?

Il talentuoso calciatore romano piace a molti club perché le sue caratteristiche lo rendono un centrocampista completo. Destro naturale, Candreva possiede un ottimo tiro dalla distanza, la predisposizione a calciare i rigori, una buona velocità, facilità di corsa ed è bravo nel dribblare gli avversari.

Secondo voci sempre più insistenti, il Paris Saint Germain sarebbe fortemente interessato al centrocampista. Il club parigino è pronto a intavolare la trattativa con il Patron Lotito, che valuta il cartellino del giocatore intorno ai 30 milioni di euro. Con ogni probabilità, le parti aspetteranno la fine del Mondiale prima di cominciare a fare sul serio. Candreva, anche se legato alla maglia biancoceleste, non ha mai nascosto le sue intenzioni di voler giocare la prestigiosa Champions League, manifestazione a cui non ha mai preso parte.

Parigi sarebbe quindi una destinazione gradita all'interno della Nazionale. Il Paris Saint Germain non è comunque l'unica società interessata alle sorti future di Antonio Candreva, negli ultimi giorni anche Aurelio De Laurentiis ha manifestato a chiare lettere l'interesse del club partenopeo verso il giocatore. Il Napoli, infatti, non ha ancora mollato la presa sul centrocampista azzurra e, muovendo un'azione di disturbo su Parolo, opzionato da Lotito, sarebbe pronto a mettere sul piatto i cartellini dei vari, Britos, Maggio e Dzemaili, tutti elementi graditi all'ambiente biancoceleste.

La Lazio, dal canto suo, non resta a guardare e sta già pensando all'eventuale sostituto. In Francia si fanno i nomi di Lavezzi e Pastore, giocatori, però, assolutamentefuori dalla portata del club capitolino visto l'oneroso ingaggio. Un altro reale obiettivo della società di Lotito sembra essere Jack Bonaventura, il quasi venticinquenne giocatore dell'Atalanta. Un giocatore, per costo del cartellino e per ingaggio, decisamente più alla portata della Lazio. La società romana al conguaglio economico sembrerebbe disposta ad aggiungere Cavanda e Perea.

Un'operazione non impossibile anche se ci sarà da battere la concorrenza della Fiorentina.

Commenti