Sport

Caos Fiorentina-Inter, insulti ad Astori: "Offese vergognose"

La Fiorentina ha fatto sentire la sua voce dopo gli insulti social ad Astori: "Un episodio non può scatenare questa rabbia insensata e facciamo appello ai tifosi veri affinché isolino questi individui indegni"

Caos Fiorentina-Inter, insulti ad Astori: "Offese vergognose"

Certe volte è proprio il caso di dirlo: "La madre degli imbecilli è sempre incinta". Dopo la bufera post Fiorentina-Inter, qualche pseudo tifoso ha pensato bene di prendersela con il povero Davide Astori: come se l'ex capitano viola fosse responsabile di quanto accaduto negli attimi finale del match tra la squadra di Stefano Pioli e quella di Luciano Spalletti. L'arbitro Abisso ha preso una colossale topica e per questo errore pagherà con tre turni di stop e non dirigendo più i nerazzurri fino a fine stagione. Le offese gratuite e inutili ad Astori, però, non dovranno restare impunite e la Fiorentina ha denunciato questa cosa attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito.

La Fiorentina è stata molto dura in merito: "La Fiorentina ha assistito sgomenta e profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi, postati da alcuni individui sui vari canali social ufficiali del Club, che hanno avuto come bersaglio Davide Astori. La Società viola è in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano. Noi continuiamo a credere nello sport e nei valori che esso rappresenta. Un episodio non può scatenare questa rabbia insensata e facciamo appello ai tifosi veri affinché isolino questi individui indegni". Tra l'altro, lunedì 4 marzo ricorrerà un anno dalla scomparsa dello sfortunato ex capitano della Fiorentina: un motivo in più per punire certi leoni da tastiera.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti