Sport

Capello ridimensiona Cristiano Ronaldo: "Forte, ma non è un genio del calcio"

Capello ha elogiato Cristiano Ronaldo ma non l'ha messo alla pari con Maradona, Pelé e Messi: "Lui ti fa vincere le partite ma per me i geni del calcio sono tre"

Capello ridimensiona Cristiano Ronaldo: "Forte, ma non è un genio del calcio"

Cristiano Ronaldo ha incantato allo Juventus Stadium, ha siglato una tripletta favolosa che lo porta a quota 124 reti in Champions League ed ha permesso alla sua squadra di ribaltare l'Atletico Madrid portandosi così ai quarti di finale di Champions League. L'ex United e Real Madrid è considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi da tantissimi addetti ai lavori, al pari di Lionel Messi, anche se i due hanno caratteristiche completamente differenti. Tra questi, però, non c'è Fabio Capello che considera CR7 un grandissimo giocatore ma non un genio del calcio come ad esempio Lionel Messi, Diego Armando Maradona e Pelé.

L'ex allenatore di Milan, Roma, Real Madrid e Juventus dagli studi di Sky ha parlato in questi termini di CR7: "Cristiano Ronaldo è un calciatore straordinario, Messi è un genio. I geni nel calcio sono tre: Pelè, Maradona e Messi. Punto. Ronaldo è fortissimo, ti fa vincere tutto, ma Messi è un genio ed è un’altra cosa. Ho giocato contro Messi quando aveva 16 anni e sono rimasto a bocca aperta. Faceva le stesse cose che fa oggi con 20 anni in meno perché è nato genio. Inventa cose che gli altri non vedono.

Ronaldo si è costruitocampione, ma non genio".

Commenti