Sport

Capello si presenta allo Jiangsu: "Con la Juve ho vinto due Scudetti sul campo"

Capello ha parlato così in conferenza stampa: "Con Jiangsu e Inter, quindi, dobbiamo riuscire a fare come Suning ha fatto in tutte le sue attività: portarle a primeggiare"

Capello si presenta allo Jiangsu: "Con la Juve ho vinto due Scudetti sul campo"

Fabio Capello è il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning: l'ex di Roma, Juventus, Milan e Real Madrid ha accettato la ricca offerta da parte della società di Zhang Jindong, proprietario anche dell'Inter. Il tecnico friulano ha sottoscritto un contratto biennale e durante la presentazione ha dimostrato di avere le idee chiare: "Suning è un gruppo mondiale di livello importantissimo. Vogliono fare cose molto importanti per il calcio e questo mi ha convinto a scegliere loro. La squadra può e deve migliorare per uscire da questa situazione delicata. Sarò il supervisor con la gestione di un gruppo giovane di persone competenti".

Fabio Capello ha deciso di portarsi ben 4 collaboratori in questa sua esperienza in Cina: Tancredi, Ventrone ma soprattutto i due ex calciatori Gianluca Zambrotta e Cristian Brocchi. Il neo allenatore dello Jiangsu ha parlato del suo passato juventino tirando una piccola stilettata all'Inter: "Zambrotta ha giocato con me alla Juventus. Insieme abbiamo vinto due campionati che poi ci hanno tolto, ma che noi abbiamo vinto sul campo. Brocchi potrà essere di grande aiuto nel settore giovanile di Suning. Qui c’è una grande connessione con il calcio italiano, con l’Inter. E quindi una collaborazione italo-cinese. Con Jiangsu e Inter, quindi, dobbiamo riuscire a fare come Suning ha fatto in tutte le sue attività: portarle a primeggiare".

In molti hanno già parlato dell'ombra di Capello su Luciano Spalletti, nel caso in cui le cose non dovessero andare bene nel corso della prossima stagione: dopo queste dichiarazioni, però, sembra difficile poterlo vedere sulla panchina dell'Inter.

Commenti