Sport

Carolina Kostner bronzo agli Europei di Ostrava

La pattinatrice italiana ha conquistato il terzo posto ai Campionati europei

Carolina Kostner bronzo agli Europei di Ostrava

Carolina Kostner ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di pattinaggio di figura di Ostrava in Repubblica Ceca. Si è confermata campionessa d'Europa la russa Evgenia Medvedeva (229,71) davanti alla connazionale Anna Pogorilaya (211,39). LaKostner, che ha pattinato sulle note della musica sacra Nisi Dominus Cum Dederit di Antonio Vivaldi, ha totalizzato 210,52 punti.

Quello ottenuto dalla pattinatrice italiana è la decima medaglia ad una rassegna iridata dopo cinque ori (nel 2007, 2008, 2010, 2012 e 2013), due argenti e due bronzi. In Europa a livello femminile la Kostner, da questa stagione allenata dal guru Alexei Mishin, nessuna ha mai centrato un numero così elevato di podi.

Con la medaglia di Ostrava l'atleta altoatesina ha superato la russa Irina Slutskaya. Carolina è rientrata alle competizioni dopo due anni di assenza.

Prima l'anno sabbatico poi la squalifica per "complicità" nell'affaire doping dell'ex fidanzato Alex Schwazer, l'avevano tenuta lontana dalla patiniore.

Commenti