Sport

Carpi, rapinatori rubano l'incasso della partita contro il Brescia

I rapinatori piombano nella sede della società emiliana e si fanno consegnare dall'addetta alla cassa ben 16mila euro di incasso della gara contro il Brescia

Carpi, rapinatori rubano l'incasso della partita contro il Brescia

Brutta disavventura per il Carpi Football Club, che sabato si è visto sottrarre parte dell'incasso della partita appena giocata contro il Brescia.

Poche ore dopo la vittoria con le rondinelle, l'addetta alla cassa dello stadio "Cabassi" si è incamminata verso la sede della società emiliana, distante solo poche centinaia di metri. Tuttavia, mentre percorreva via Carlo Marx, la donna non ha fatto in tempo ad entrare nei locali della sede che alcuni banditi hanno fatto irruzione minacciandola con una pistola.

Dopo avere ammanettato la donna con delle fascette di plastica, i malviventi si sono fatti consegnare tutti i 16124 euro dell'incasso dandosi poi alla fuga.

"Stiamo cercando di ricostruire con esattezza l'episodio del quale, ovviamente, ci dispiace molto - commenta il presidente del Carpi calcio, Claudio Caliumi - La prima ipotesi che ci è venuta da fare è che la nostra addetta sia stata seguita dal Cabassi fino alla sede della società di fronte alla Cmb, in via Carlo Marx. Di certo, i banditi sapevano bene quando aggredirla per entrare in azione. Si tratta di un episodio sconcertante che ha provocato nella persona che ne è rimasta vittima un’enorme paura e un trauma psicologico. Dal punto di vista del danno economico, forse, è “andata meglio”; una delle nostre regole prevede che svuotiamo la cassa una volta ogni ora. Pertanto, il rapinatore non dovrebbe aver portato via tutto l’incasso della partita", conclude Caliumi.

Sul caso indagano ora i carabinieri della compagnia di Carpi.

Commenti