Sport

A Cascina Costa, Agostini, Ubbiali & C. per i 60 anni del 1° trionfo Mv Agusta

Sabato 23 e domenica 24 giugno il tradizionale raduno internazionale degli appassionati del marchio. In questa edizione si festeggiano il primo titolo mondiale (classe 125) e la prima vittoria nella classe 500

A Cascina Costa, Agostini, Ubbiali & C. per i 60 anni del 1° trionfo Mv Agusta

Parlano 37 mondiali costruttori, parlano 38 titoli piloti e 275 Gran premi vinti e 46 campionati italiani messi in bacheca e oltre tremila trofei nelle varie categorie. Parla soprattutto l'amore incondizionato degli appassionati anche adesso che, lei, la moto, lei la Mv Agusta, non è più impegnata attivamente sulle piste del mondo, ma lo è sulle strade e nel cuore dei propri appassionati. Un rapporto che grazie agli ultimi modelli, pensiamo alle F4 per pochi, alle più accessibili F3, all'occhieggiante e originale Brutale, è in continua espansione e non si limita dunque a rimanere ancorato a una grande e glorioso passato.
Fatto sta, quest'anno sono 60 anni di successi, tanto è infatti passato dal primo titolo mondiale conquistato dalla Mv (classe 125) e dalla prima vittoria nella classe regina, Gp delle Nazioni a Monza, con Leslie Graham. Una doppia ricorrenza che verrà celebrata il 23 e il 24 giugno a Cascina Costa di Samarate, in occasione del diciannovesimo Revival MV Agusta, il tradizionale motoraduno (nel 2011 furono in 11mila i centauri in sella alle loro Mv Agusta di ogni epoca).
«E' nostro compito ricordare nel tempo la storia della MV Agusta, del motociclismo italiano, dei suoi grandi
protagonisti; alla MV Agusta, invece, il compito di farci rivivere nel presente e nel futuro le stesse emozioni di
quel glorioso passato» queste le parole del presidente del Motoclub Internazionale MV, Luigi Genoni, ex
motorista dell'azienda. "E per l'occasione abbiamo invitato al diciannovesimo Revival i più grandi campioni italiani e
stranieri: Agostini, Ubbiali, Bonera, Sandford e molti altri».
Il programma:
Sabato 23 giugno alle ore 20.30 cena presso la tensostruttura allestita a Cascina Costa e la premiazione dei gruppi stranieri partecipanti al Revival.
Domenica 24 giugno esposizione dei motocicli storici e da
competizione che dalle ore 14.30 alle 17.30 sfileranno per le vie della città.
Per informazioni: Motoclub Internazionale MV Agusta, tel. 345.4959067 - info@motoclubmvagusta.
it - www.

motoclub-mvagusta.it

Commenti