Sport

Casey Stoner pronto al rientro in Ducati

"Torna in pista, proprio lui". La voce a tre giorni dalla colclusione del mondiale impazza nel paddock di Valencia. Ma c'è lo sgambetto per la Honda

Casey Stoner pronto al rientro in Ducati

"Torna in pista, proprio lui". La voce a tre giorni dalla colclusione del mondiale impazza nel paddock di Valencia. Casey Stoner pronto a tornare in Motogp. Il vincitore del campionato del mondo nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda si prepara a rientro. La conclusione di questa stagione non poteva essere più incandescente, insomma. Al momento manca ancora l'ufficialità ma sembrerebbe che l'australiano entrerà di nuovo a far parte dello staff della Ducati come pilota collaudatore.

Dopo il duello traValentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez sembrerebbe che Casey abbia rotto definitivamente i rapporti con la Honda, che lo aveva sotto contratto. L'armonia tra il pilota e la scuderia mancava già da tempo per via della scelta dei giapponesi di non impiegarlo nelle prove in Argentina e a Austin, quando Pedrosa per problemi fisici non era riuscito a salire in sella. Stoney sa bene che scegliendo la Ducati verrebbe impiegato al meglio. La scuderia di Borgo Panigale avrebbe intenzione di impiegarlo per lo sviluppo della GP16 e anche in alcune gare come wild card. Il ds Ducati Paolo Ciabatti ha commentato felicemente: "We love Casey, sarebbe bello si concretizzasse questo progetto. Il suo contratto con la Honda scade a fine anno, lui per la Ducati è un eroe". Anche il team manager Ducati Davide Tardozzi ha dichiarato con gioia: "Casey non vuole tornare a correre a tempo pieno, ha scelto la qualità della vita come valore principale.

Però lui è un pilota importante per la Ducati e quando ha rotto con la Honda per noi è stato naturale fargli questa proposta".

Commenti