Sport

Cavani, stoccata a Higuain: "Io non sarei mai andato alla Juventus"

Cavani ha lasciato il segno al Napoli e in tre stagioni ha segnato 104 reti. L'uruguaiano ha criticato il collega argentino, Higuain per il suo passaggio alla Juve

Cavani, stoccata a Higuain: "Io non sarei mai andato alla Juventus"

Edinson Cavani ci va giù duro con Gonzalo Higuain per il suo passaggio alla Juventus. Il Matador è stato il giocatore simbolo del Napoli dal 2010 al 2013. In tre stagioni con la maglia azzurra, il classe 87, ha messo insieme 104 gol in 138 presenze complessive. Il Pipita, nei suoi tre anni all'ombra del Vesuvio, ha segnato 91 reti 146 gettoni complessivi ed è stato venduto per la cifra record di 90 milioni di euro ai rivali storici della Juventus. Tra l'altro, l'ex Real Madrid e River Plate, ha già segnato la prima rete con la maglia bianconera che è valsa il successo per 2-1 sulla Fiorentina di Paulo Sousa. Cavani, nell'estate del 2013, passò al Psg per 64 milioni di euro ed ha criticato aspramente il comportamento di Higuain ai microfoni di Sky: "Io al posto suo, non l'avrei mai fatto. Poi ognuno sceglie di fare quel che sente di fare, quindi che posso dire... io non l'avrei fatto mai".

La prima giornata di campionato è già stata archiviata con l'inaspettato pareggio del Napoli sul campo del Pescara e con la prima affermazione della Juventus, in casa, contro l'ostica Fiorentina, punita proprio dal gol del neo acquisto Higuain che ha fatto soffrire i tifosi napoletani che hanno visto esultare con addosso la maglia dei rivali storici della Vecchia Signora.

C'è tanta attesa per vedere come il San Paolo accoglierà Higuain, ad aprile, quando ci sarà Napoli-Juventus, ma una cosa è certa: Cavani con queste dichiarazioni si è fatto ancora più amici tra i supporters azzurri.

Commenti