Sport

Cech annuncia il ritiro: "Sento che è arrivato il momento"

Petr Cech, mediante il proprio profilo Instagram, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione: "Sento che è arrivato il momento giusto"

Cech annuncia il ritiro: "Sento che è arrivato il momento"

Verso mezzogiorno è arrivato l'annuncio che non ti aspetti: Petr Cech ha comunicato che si ritirerà al termine di questa stagione. Il portiere, mediante il proprio profilo Instagram, ha postato un messaggio: "Questa è la mia 20ª stagione da calciatore professionista. Sento che è arrivato il momento giusto per annunciare il mio ritiro. Dopo aver giocato 15 anni in Premier League, e aver vinto ogni singolo trofeo possibile, sento di aver raggiunto tutto ciò che potevo conquistare. Continuerò ad allenarmi duramente con l'Arsenal nella speranza di vincere un altro trofeo entro la fine di questa annata, dopodiché guarderò al futuro per capire cosa mi riserva la vita fuori dal campo".

Cech, l'uomo dei record e del caschetto

Si tratta di un giocatore che ha deciso di abbandonare il campo dopo 4 Premier League, 4 Fa Cup, 1 Champions League e 1 Europa League collezionate con la maglia dell'Arsenal e del Chelsea. Ma a renderlo orgoglioso è anche l'attuale record che detiene dall'annata 2004/05: maggior numero di clean sheets nella storia della Premier League, con 1024 minuti consecutivi senza subire gol. Comunemente riconosciuto e denominato come "il portiere col caschetto", costretto ad indossarlo in seguito ad uno scontro di gioco con Stephen Hunt durante il match col Reading: l'urto con l'avversario gli costò frattura depressa dell'osso temporale sinistro.

Dopo 98 giorni, il ceco tornò tra i pali e adesso, a distanza di 13 anni, annuncia che in estate appenderà i guanti al chiodo.

Commenti