Sport

Centaurus, il bordello più "famoso" di Rio de Janeiro

Si dice che un calciatore brasiliano lo fece chiudere per un party privato dopo la vittoria del 2002. Rolling Stone è andato a dare un'occhiata

Centaurus, il bordello più "famoso" di Rio de Janeiro

Si dice che qui nel 2002, dopo che il Brasile conquistò la finale dei Mondiali, uno dei calciatori della selezione passò tutta la notte, facendo chiudere il posto per una festa privata. Qui, lo scorso autunno, venne fotografato il cantante Justin Bieber, mentre cercava di uscire senza farsi notare, completamente coperto da un lenzuolo.

Un lungo reportage, pubblicato dall'edizione americana del magazine Rolling Stones, racconta la storia del Centaurus, il bordello più noto di Rio De Janeiro.

Fondato nel 1985, a pochi minuti dalle spiagge e dal rinomato quartiere di Ipanema - scrive Rolling Stones -, il luogo è divenuto in fretta una leggenda.

La prostituzione in Brasile - si legge nel lungo articolo - non è tecnicamente proibita, ma le regole sono piuttosto severe. Soprattutto durante i grandi eventi è facile che "esercizi" come il Centaurus finiscano nel mirino delle forze dell'ordine.

Nel 2012, per esempio, quando la città ospitò la Rio+20 Conference, la polizia chiuse il bordello, arrestando quanti ci si trovavano al momento del blitz.

L'attenzione degli agenti non ha mai però impedito di riaprire nel giro di poche settimane.

Commenti