Sport

Champions League 2018-2019: ecco le quattro fasce e i pericoli per le italiane

I gironi di Champions League verranno sorteggiati il prossimo 30 agosto. La Juventus partirà in prima fascia, seconda fascia per il Napoli, terza per la Roma e quarta per l'Inter

Champions League 2018-2019: ecco le quattro fasce e i pericoli per le italiane

La stagione 2018-19 non è ancora iniziata con tutti i club che stanno ancora svolgendo la preparazione. La Champions League 4X4 avrà tantissime novità e fortunatamente per il nostro calcio ci saranno anche quattro squadre italiane: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Il 30 agosto ci sarà il solito sorteggio a Montecarlo che stabilirà i gironi e le fasce di competenza saranno come al solito quattro. La Champions League prenderà il via a settembre e si concluderà con la finale di Madrid, al Wanda Metropolitano stadio dell'Atletico Madrid, il 1 giugno. Finora si sono qualificate 26 delle 32 squadre che prenderanno parte alla prossima Champions League con gli ultimi sei posti che saranno assegnati tramite playoff e preliminari. In prima fascia ci saranno Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Psg, Juventus e Lokomotiv Mosca.

In seconda fascia Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Tottenham, Napoli, Benfica e Basilea queste ultime due con un punto interrogativo. Terza fascia per Roma, Liverpool, Schalke 04, Lione, Cska Mosca, Monaco, Salisburgo e Ludogorets, anche le ultime due con un punto interrogativo. Infine, in quarta fascia ci saranno Inter, Valencia, Bruges, Galatasaray, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Celtic e Psv, queste ultime due come le precedenti con un punto interrogativo. Le sei squadre "in dubbio" sono le migliori sei squadre in base al ranking Uefa che possono giungere dai preliminari e dai playoff ma che non si sono ancora classificate.

Quella che rischia un girone di ferro è sicuramente l'Inter, più agevolata la Juventus forte della sua forza e dell'arrivo di CR7, Napoli e Roma, invece, restano nel limbo e sperano di avere in sorte squadre non troppo difficili da affrontare.

Commenti