Sport

Champions League, incredibile a Valencia: espulso Cristiano Ronaldo

Il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo è stato espulso dall'arbitro tedesco Brych, su segnalazione dell'addizionale, dopo un battibecco con l'ex Inter Murillo

Champions League, incredibile a Valencia: espulso Cristiano Ronaldo

Minuto 29' di Valencia-Juventus: l'arbitro tedesco Brych espelle Cristiano Ronaldo, su segnalazione dell'addizionale, per via di un diverbio culminato con un calcetto e un buffetto da parte del portoghese all'ex difensore dell'Inter Jeison Murillo. I due erano venuti a contatto dopo uno scontro di gioco con l'ex Real Madrid e Manchester United che ha invitato il suo avversario a rialzarsi: il direttore di gara non ha visto nulla ed è stato il suo collaboratore a segnalare con decisione di prendere un provvedimento, a dire il vero eccessivo, nei confronti dell'attaccante della Juventus.

Cristiano Ronaldo è uscito dal campo incredulo in lacrime, conscio di aver commesso una piccola leggerezza che sicuramente poteva evitare. La Juventus dovrà giocare dunque tutto il secondo tempo in dieci uomini anche se a fine primo tempo è riuscita a chiudere in vantaggio grazie al calcio di rigore guadagnato da Joao Cancelo e trasformato da Miralem Pjanic. CR7 ora rischia una squalifica di due giornate che gli farebbe saltare la sfida contro il Manchester United e Young Boys: bisognerà capire se non verrà usata la mano pesante dando più di due giornate anche se non sembra questo il caso.

Resta il fatto che per CR7 questa è la prima espulsione in carriera in Champions League dopo 154 presenze.

Commenti