Champions League, polemiche sul rigore non dato al Bayern. E Marcelo: "L'ho toccata con mano"

Le polemiche per il mancato penalty in favore dei tedeschi non sono mancate, soprattutto in Germania

"Se dicessi che non l'ho toccata con la mano, mentirei". È l'ammissione di Marcelo, difensore del Real Madrid, al termine del match contro il Bayern Monaco: il 2-2 del Bernabeu ha qualificato i Blancos alla finale di Champions League. Ma il post-gara è stato segnato anche dalle discussioni per l'arbitraggio. Tra gli episodi nel mirino dei tifosi tedeschi, il tocco di mano di Marcelo sul cross di Kimmich non punito dal turco Cakir. "Era rigore", le parole dell'esterno brasiliano riportate dal Mundo Deportivo. "Se dico che non me ne importa dico una cosa non vera. Ma il calcio è così. Non parlo degli arbitri ma è chiaro che a volte gli sbagli sono a nostro favore, altre volte contro. Non importa cosa succede, devi giocare a calcio".

Le polemiche per il mancato penalty in favore dei tedeschi non sono mancate, soprattutto in Germania. "Il rigore non c'era? Ma dai", twitta il difensore del Bayern Jerome Boateng. "Come si può non vederlo", aggiunge Bild che mostra una foto con arbitro, guardalinee e arbitro di porta in perfetta posizione per giudicare il tocco di mano di Marcelo.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 02/05/2018 - 11:37

il club italiano che compra arbitri è locale e localistico, mentre il real madritus opera a livello europeo, ognuno "opera" secondo il suo budget!

pier47

Mer, 02/05/2018 - 11:42

buongiorno, "come si può non vederlo",basta chiedere a orsato e ve lo dirà.

lorenzovan

Mer, 02/05/2018 - 11:54

Nessuna novita..il real madrid fa solo in europa quello che fa la juve in italia..non si sab come..non si sa perche..ma "cadono "sempre in piedi...lololol

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 02/05/2018 - 12:14

A Madrid non è una novità, basta vedere il rigore dato contro la Juve....

Kenshiro

Mer, 02/05/2018 - 12:23

Sarebbe interessante sapere quando è stato fischiato l'ultimo penalty CONTRO il Real al Bernabeu...

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 02/05/2018 - 12:43

Almeno lui l'ha ammesso. Da noi c'è gente supercelebrata che ha negato l'evidenza anche dopo le prove provate.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 02/05/2018 - 15:50

giovinap: in pratica si e' dato del ladro, ma da naples non si puo' avere altro.

Klotz1960

Mer, 02/05/2018 - 18:08

L'onesta' si deduce e si giudica dai comportamenti, non da presunzioni ideologiche. E gli arbitri sbagliano sistematicamente a favore delle squadre piu' potenti, sia in Italia che all'estero. E dato che non solo non pagano per i loro errori,ma piu' sbagliano a favore delle squadre piu' potenti, piu' fanno carriera, si continuera' cosi'. In Italia con la VAR rigori fasulli e gol in fuorigioco sono ora diventati difficili, e quindi Orsato e Mazzoleni hanno agito sulle espulsioni, molto piu' soggettive, incidendo pesantemente sull'esito di Inter Juve e Fiorentina Napoli, e quindi sull'esito finale del campionato. D'altronde, Rocchi va al Mondiale nonostante un Juve Roma del 2014 da radiazione. Nella Champions il Real e' intoccabile. In Europa i peggiori sono quelli dell'Est, ma anche in Spagna non si scherza, vedasi l'arbitro spagnolo che non ci diede 2 rigori grandi come una casa contro la Svezia, che in Spagna ne combina di tutti colori.