Sport

Champions League, sarà Liverpool-Roma in semifinale

Nel sorteggio Andrij Shevchenko regala il Liverpool alla Roma di Eusebio Di Francesco. L'altra semifinale sarà tra il Bayern Monaco e il Real Madrid

Champions League, sarà Liverpool-Roma in semifinale

Sfida favolosa in semifinale di Champions League e grande rivincita per la Roma di Eusebio Di Francesco che dall'urna di Nyon ha pescato il Liverpool di Jurgen Klopp. I giallorossi, dopo aver fatto fuori una delle grandi favorite come il Barcellona di Ernesto Valverde, può ora sognare e ambire a raggiungere la finale di Kiev anche se prima dovrà sconfiggere i Reds che nel 1984 fecero piangere la Roma nella finale di casa. La sfida d'andata si giocherà ad Anfield, mentre il ritorno si giocherà allo stadio Olimpico.

Nell'altra semifinale invece si sfideranno due grandissime del calcio europeo: il Real Madrid di Zinedine Zidane, dopo aver fatto fuori la Juventus con annesse polemiche, proverà a vincere la terza Champions League di fila ma per farlo dovrà prima eliminare il Bayern Monaco di Jupp Heynckes, che invece sogna di compiere il secondo triplete sulla stessa panchina a distana di 5 anni dall'ultima volta.

La finale si disputerà sabato 26 maggio a Kiev.

Commenti