Sport

Champions, l'Inter stecca con lo Slavia Praga: Barella sigla l'1-1 al 93'

L'Inter riacciuffa al 93' lo Slavia Praga grazie al gol di Barella. Partita opaca dei nerazzurri che inciampano così sull'avversario più morbido del girone. La strada in Champions si fa già in salita per i ragazzi di Conte

Champions, l'Inter stecca con lo Slavia Praga: Barella sigla l'1-1 al 93'

L'Inter di Antonio Conte stecca in Champions League alla prima uscita stagionale contro il modesto, solo sulla carta, Slavia Praga che ha giocato decisamente meglio rispetto ai nerazzurri e che stava per compiere l'impresa espugnando San Siro. Primo tempo tutto sommato equilibrato, ripresa decisamente in favore dei cechi che hanno preso in mano le redini del gioco e che hanno realizzato il gol del vantaggio con il nigeriano Olayinka che ha ribadito in rete una respinta di Handanovic sul tiro di Zeleny. L'Inter ci mette il cuore e l'orgoglio e in pieno recupero pareggia con il tiro di Barella dopo che la punizione di Sensi si era stampata sulla traversa. I nerazzurri inciampano così

Lo Slavia Praga parte molto intraprendente con l'Inter che attende l'avversario. Stanciu all'8' chiama alla parata Handanovic con un calcio di punizione a dire il vero non irresistibile mentre sul fronte opposto Sensi pesca de Vrij da solo in area di rigore ma tutto solo la mette fuori. Grande palla in mezzo di Brozovic al 23' per D'Ambrosio che stacca di testa trovando l'intervento di Kolar. Lo Slavia praga si rende pericoloso al 33' e al 35' D'Ambrosio ci prova con un gran tiro dalla distanza: palla sopra la traversa.

Nella ripresa l'Inter si crea una buona opportunità con Lautaro ma il suo tiro viene bloccato da Kolar. Lo Slavia sale di intensità e tra il 51' e il 53' si procura due buone chance con Stanciu ma nella prima circostanza è bravo Handanovic a parare, nella seconda la palla esce di poco. Handanovic al 63' compie una grande parata sul tiro velenoso di Zeleny ma sulla respinta Olayinka segna il gol del vantaggio. D'Ambrosio ci prova con un gran tiro da fuori area ma la sua conclusione è centrale con Kolar che respinge con i pugni. Skriniar va al tiro all'88' ma Kolar blocca a terra. Sensi colpisce la traversa al 92' su punizione e sulla respinta Barella calcia e la mette dentro con deviazione di un avversario. Sensi la mette morbida al centro per Lukaku al 97' ma Kolar compie un miracolo.

Il tabellino

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva (50' Lazaro), Gagliardini, Brozovic (70' Barella), Sensi, Asamoah; Lautaro (71' Politano), Lukaku.

Slavia Praga: Kolar; Coufal, Kudela, Hovorka, Boril; Soucek, Husbauer; Masopust (79' Yusuf), Traore (60' Zeleny), Stanciu; Olayinka (84' Provod)

Reti: 63' Olayinka (S), 93' Barella (I)

608px;">Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti