Sport

Champions, il Liverpool batte 2-0 il Porto. Il Tottenham vince di misura sul City

Champions League, il Liverpool di Klopp batte 2-0 il Porto grazie ai gol di Keita e Firmino. Il Tottenham vince il derby inglese contro il Manchester City grazie al gol di Son

Champions, il Liverpool batte 2-0 il Porto. Il Tottenham vince di misura sul City

Serata di gala in Champions League dove si sono disputate due sfide mozzafiato dei quarti di finale. Ad Anfield è andata in scena la partita tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Porto di Sergio Conceincao. La sfida è stata vinta per 2-0 dai Reds frutto del gol di Naby Keita, al secondo gol nel giro di pochi giorni con la maglia del Liverpool, e di Firmino che hanno risolto la pratica in favore della capolista in Inghilterra. Al Liverpool è stato annullato anche un gol a Mané grazie al Var. Con questo risultato gli inglesi ipotecano il passaggio alle semifinali anche se al do Dragao non sarà facile.

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Milner; Henderson, Fabinho, Naby Keita; Salah, Firmino, Mané

Porto: Casillas; Maxi Pereira; Felipe, Militao, Alex Telles; Corona, Danilo, Torres, Otavio; Marega, Soares. All.: Sergio Conceiçao

Reti: 5' Keita (L), 26' Firmino (L)

Nell'altra sfida, invece, nel nuovissimo impianto del Tottenham Hotspur Stadium la squadra di Pochettino ha affrontato il Manchester City di Pep Guardiola in un derby inglese molto acceso. La sfida è stata equilibrata e vinta dai padroni di casa per 1-0 frutto della rete di Son, siglata al 79'. Il City nel primo tempo ha fallito un calcio di rigore con Aguero che si è fatto parare il tiro da Lloris. Al ritorno la squadra di Guardiola dovrà ribaltare il risultato all'Etihad Stadium.

Il tabellino

Tottenham: Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Winks, Eriksen; Alli; Son, Kane

Manchester City: Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Delph; Gündogan, Fernandinho, David Silva; Mahrez, Agüero, Sterling.

Reti: 79' Son (T)

Commenti