Sport

Champions, il Napoli dipende dal City: Guardiola invia un sms a Sarri per tranquillizzarlo

La qualificazione del Napoli agli ottavi di finale di Champions League passa anche per la vittoria del City sullo Shakhtar. Guardiola, però, rassicura Sarri

Champions, il Napoli dipende dal City: Guardiola invia un sms a Sarri per tranquillizzarlo

Il Napoli di Maurizio Sarri, questa sera in Olanda, contro il Feyenoord dovrà ottenere la vittoria e sperare che arrivino buone notizie da Donetsk. Gli azzurri, infatti, non possono essere fautori del proprio destino visto che devono conquistare i tre punti, ma contemporaneamente il Manchester City, già qualificato e a punteggio pieno, dovrà battere lo Shakhtar Donetsk che con un pareggio staccherebbe il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Gli inglesi, infatti, occupano il primo posto a quota 15 punti, Shakhtar secondo a quota 9, Napoli terzo a quota 6 punti. Gli azzurri sono messi da soli in questa situazione visto che hanno perso inaspettatamente all'esordio in Champions, per 2-1, in casa degli ucraini.

Il City, finora, è uno dei pochi club in Europa a non aver mai perso una partita e Guardiola in conferenza stampa è stato chiaro: “Abbiamo la mentalità vincente, siamo venuti in Ucraina per vincere. E ve lo assicuro: faremo il possibile per vincere. Siamo felici di essere tra le migliori 16 d’Europa, giochiamo un bellissimo calcio ma questo non significa che vinceremo la competizione"Sarri, dunque, dovrà confidare anche nel suo amico Pep Guardiola per ottenere il passaggio del turno.

Secondo quanto riporta Sky Sport, però, il tecnico spagnolo del City avrebbe inviato un sms al toscano tranquillizzandolo sul massimo impegno da parte della sua squadra.

Commenti