Sport

Chapron e il suo sgambetto in Nantes-Psg: sospeso per 6 mesi

Chapron, l'arbitro francese salito agli onori della cronaca per lo sgambetto in Nantes-Psg, ha preso sei mesi di sospensione, di cui tre di diffida. La sua carriera è giunta al capolinea

Chapron e il suo sgambetto in Nantes-Psg: sospeso per 6 mesi

Tony Chapron, l'arbitro del famoso sgambetto in Nantes-Psg, ha chiuso anzitempo la sua carriera. Il direttore di gara nativo di Flers, si era reso protagonista di questo gesto assurdo e incredibile lo scorso 14 gennaio. Il fischietto era venuto, fortuitamente, in contatto con Diego Carlos, giocatore del Nantes, che al momento di rialzarsi, però, è stato colpito in maniera volontaria da parte dell'arbitro che lo ha poi anche espulso.

La commissione disciplinare della Lega, si è pronunciata ed ha preso la sua decisione: Chapron è stato sospeso per sei mesi, di cui tre di diffida. Il 45enne avrebbe comunque appeso il fischietto al chiodo al termine della stagione sportiva 2017-2018 per raggiunti limiti d'età. L'arbitro aveva addirittura cercato giustificazioni dando la colpa di quanto successo alla tensione della partita e ad un forte dolore al momento dell'impatto con il difensore del Nantes.

Queste scuse, però, non sono state accolte visto che la commissione disciplinare ha messo fine anzitempo alla sua carriera.

Commenti