Giro d'Italia

Chavez vince la prima tappa in salita del Giro d'Italia. Maglia rosa a Yates

Il colombiano Chavez ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia, nel primo arrivo in salita sull'Etna. Secondo Yates che si prende anche la maglia rosa. Terzo Pinot

Chavez vince la prima tappa in salita del Giro d'Italia. Maglia rosa a Yates

Esteban Chavez, ciclista colombiano della Mitchelton-Scott ha vinto la sesta tappa del giro d'Italia, la prima in salita sull'Etna. Il colombiano ha tagliato per primo il traguardo davanti all'ottimo collega e compagno di squadra, il britannico Simon Yates che ha chiuso al secondo posto con uno sprint pazzesco ed ha anche permesso a Chavez di vincere la tappa. Terzo posto per il francese Thibaut Pinot.

Con questo secondo posto, tra l'altro, Simon Yates si prende anche la maglia rosa di Rohan Dennis. Il 25enne di Bury, ai microfoni della Rai, ha espresso tutta la sua gioia per essersi preso la maglia rosa: "Avevo gambe troppo buone per rinunciare ad attaccare nel finale, ci ho provato e ce l'ho fatta. Questa per me è una giornata super anche se il mio obiettivo finale è stato quello di far vincere il mio compagno Chavez e sono riuscito a fare qnche quello: è stata una giornata splendida con un grande lavoro di squadra".

Anche Chavez si è mostrato contento al termine della tappa: "Siamo stati bravi, abbiamo lavorato di squadra ed è arrivato oltre al mio successo anche la maglia rosa per Simon, siamo davvero felici per questo".

Commenti