Sport

Chelsea, Antonio Conte: ​"Basta voci sul mio futuro. Merito rispetto"

Antonio Conte non ci sta e se la prende con i media inglesi, colpevoli di continuare a mettere in dubbio la sua panchina

Chelsea, Antonio Conte: ​"Basta voci sul mio futuro. Merito rispetto"

Antonio Conte vince ma si infuria per i continui gossip sul suo futuro: "Ogni giorno ci sono voci, ma non è giusto perché penso di meritare un po' di rispetto per quello che ho fatto la scorsa stagione e per quello che sto facendo adesso".

La rabbia di Conte

Il dito è puntato contro i media inglesi, colpevoli secondo l'allenatore di mettere in dubbio la sua panchina: "Leggere ogni settimana che la società ha contattato per la prossima stagione questo o quell'altro allenatore per me non è un problema ma può esserlo per i giocatori che credono che potremmo andare alla deriva".

Conte prosegue la sua invettina: "Ho ancora un anno di contratto per cui in questo momento penso soltanto a migliorare i miei calciatori, la mia squadra. Se conoscete un po' il calcio, questo è un momento in cui bisogna avere grande pazienza e riconoscere che c'è qualcuno che sta lavorando bene. La scorsa stagione abbiamo fatto un lavoro fantastico e lo stiamo portando avanti anche quest'anno, abbassando anche l'età media della squadra.

Per un club come il Chelsea è molto importante se si vuole creare una base nuova per il futuro e affrontarlo con fiducia".

Commenti