Sport

Chelsea, mercato bloccato per due anni: Higuain torna alla Juventus?

Il blocco del mercato imposto al Chelsea dalla Fifa inguaia anche la Juventus che si vedrà restituire Gonzalo Higuain. I Blues faranno appello al Tas di Losanna per ribaltare la sanzione ma difficilmente il Pipita resterà a Londra e tornerà così a Torino

Chelsea, mercato bloccato per due anni: Higuain torna alla Juventus?

Il Chelsea sta vivendo una stagione davvero amara dato che in Premier League le cose non vanno per il verso giusto e il rapporto con Maurizio Sarri sembra deteriorato. Solo una vittoria in finale di Coppa di Lega, domenica, contro il Manchester City di Guardiola potrebbe salvare il tecnico toscano che rischia seriamente l'esonero nonostante sia passato in Europa League dove il Chelsea agli ottavi di finale affronterà la Dinamo Kiev. I Blues, però, nella giornata di oggi hanno ricevuto una brutta notizia: il blocco del mercato imposta dalla Fifa fino a giugno 2020, questo per aver violato l'articolo 19 sul trasferimento di minori.

In tutto questo a rimetterci sarà anche la Juventus che si vedrà dunque restituire Gonzalo Higuain che non potrà poi di certo restare in bianconero perchè chiuso dalla concorrenza e ormai fuori dal progetto del club di Corso Galileo Ferraris. Il Pipita è in prestito e il blocco del mercato non solo vieta di riscattare a titolo definitivo un calciatore ma non permette nemmeno di trattenerlo in prestito.

Formalemente Higuain sarebbe tornato a giugno alla Juventus per poi tornare al Chelsea ma con questa restrizione si dovrà trovare una strada alternativa, altrimenti tornerà in bianconero e si dovrà trovargli una nuova sistemazione.

Commenti