Sport

Tra Chiellini e Juve, matrimonio sino al 2018 Rinnovo ad un passo

Rinnovo vicino per Chiellini. Il Nazionale in bianconero sino al 2018

Per il Chiello rinnovo vicino
Per il Chiello rinnovo vicino

Secondo alcune voci che sono state raccolte da Sky Sport la Juventus e uno di quelli che ormai è tra i giocatori simbolo della gloriosa società piemontese sarebbero vicinissime a prolungare il proprio rapporto.

Sarebbe, infatti, questione di giorni la comunicazione ufficiale che dovrebbe rendere Chiellini bianconero fino a, probabilmente, la fine della sua parabola agonistica. Le parti avrebbero, infatti, trovato l'intesa per allungare il proprio matrimonio fino al 2018, quando il forte difensore pisano, nato nel 1984, avrà la bellezza di 34 primavere sulle spalle.

Se l'accordo dovesse concretizzarsi, e non sembrano proprio esserci motivi per cui dovrebbe saltare, Chiellini arriverebbe a difendere la maglia della società più scudettata d'Italia per ben tredici annate consecutive. Il giocatore arrivò infatti nel 2005, dopo aver giocato quattro annate con il Livorno, club con cui ha fatto anche il suo esordio nel mondo professionistico, e aver poi giocato un anno a Firenze, segnando tre goal in 37 partite. Nel corso del tempo è divenuto un pilastro e leader indiscusso, come testimoniano le 252 partite giocate con indosso la casacca bianconera, nonchè le 71 in maglia azzurra.

Questo accordo è senza dubbio un'ottima notizia per tutto l'ambiente, in quanto il "Chiello" è a tutt'oggi uno dei centrali più forti sulla piazza, risultando fondamentale per rendere la Juve sempre più forte non solo a livello nazionale ma anche a livello continentale.

Per l'ufficialità dell'accordo, di cui non sono filtrate per ora le cifre, i tifosi della Vecchia Signora dovranno segnarsi il 15 Agosto sul calendario, in quanto dopo quella data verrà annunciato il rinnovo.

Commenti