Sport

Chiesa, Juventus in prima fila per l'ingaggio

Juventus in prima fila per l'ingaggio di Federico Chiesa ma attenzione anche a Milan, Internet e ad alcuni club esteri che potrebbero provare a soffiare il talento italiano ai bianconeri

Chiesa, Juventus in prima fila per l'ingaggio

Federico Chiesa è uno dei migliori talenti del calcio italiano ed è entrato nel mirino della Juventus. Il figlio dell’indimenticato Enrico Chiesa sarebbe perfetto per i bianconeri che puntano sempre a creare una squadra il cui zoccolo duro sia composto da giocatori italiani.

Riuscire ad ingaggiare il giocatore non sarà comunque facile visto che la Fiorentina sarebbe propensa a chiedere cifre attorno ai 70 milioni di euro per privarsi del suo giovane talento anche se alcune voci di mercato affermano che il club viola potrebbe arrivare addirittura a chiedere una cifra vicino ai 100 milioni di euro.

Quotazioni quindi molte elevate che spingerebbero la Juventus a fare i conti con il proprio bilancio. Dopo aver fatto follie per l'ingaggio di Cristiano Ronaldo, i bianconeri dovranno puntare a fare cassa vendendo qualche pedina pregiata per potersi permettere l’ingaggio di Chiesa.

Per esempio, la Juventus potrebbe cedere Paulo Dyabla o Dougals Costa, giocatori che potrebbero facilmente consentire di fare cassa e di ottenere il budget necessario per strappare Chiesa alla Fiorentina.

La Juventus, però, non può tergiversare troppo a lungo. Il giocatore della Fiorentina piace anche ad altri club italiani ed europei. Inter e Milan per esempio, ma anche Psg e Liverpool.

Per la Juventus un piccolo vantaggio, almeno nei confronti dei club europei; Federico Chiesa preferirebbe rimanere a giocare in Italia.

Il calciomercato estivo si preannuncia quindi davvero molto caldo.

Commenti