Chievo: manca solo l'annuncio ufficiale per Alessandro Gamberini

Il Chievo è molto vicino al difensore del Napoli Alessandro Gamberini mentre per il centrocampo è praticamente fatta per Daniele Dessena del Cagliari

Alessandro Gamberini

Il Chievo del neo direttore sportivo Luca Nember e che vede alla guida tecnica il confermatissimo mister Eugenio Corini, incomincia a prendere forma in vista della prossima stagione. Infatti, sono diverse le trattative di mercato che vedono come protagonista il club veronese. Trattative che sono indirizzate alla copertura di ruoli ben precisi.

Nelle scorse ore il direttore Nember aveva preannunciato l'arrivo di un difensore centrale al fine di completare il pacchetto. Il principale obiettivo è il difensore classe 1982, Alessandro Gamberini il cui cartellino è di proprietà del Napoli ma che nella scorsa stagione ha militato in prestito nella fila del Genoa del presidente Enrico Preziosi.

Gamberini nello scorso 30 giugno si era svincolato dal club del presidente De Laurentiis per poi rinnovare il contratto ancora per due stagioni con la stessa società partenopea. Il Chievo sta seguendo Alessandro Gamberini da un bel po' di tempo e sembra essere riuscito a spuntarla rispetto alla concorrenza dei cugini dell'Hellas Verona, anch'essi molto interessati al giocatore, e a quella degli inglesi del Leeds.

L'accordo dovrebbe essere stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del Chievo. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l'ufficialità dell'operazione con Gamberini già in viaggio verso il ritiro dei gialloblù per unirsi alla comitiva. L'arrivo di Gamberini, tuttavia, comporterà la cessione di un difensore e nello specifico del classe 1989 di origini rumene Paul Papp, sul quale sembra esserci l'interesse di un paio di club stranieri.

Il Chievo però non si fermerà in questa settimana al solo annuncio di Gamberini che tra le altre cose ritroverà il proprio compagno di squadra ai tempi della Fiorentina, Dainelli, ma è anche vicinissimo a chiudere la trattativa che porterà alla corte di mister Corini il centrocampista Daniele Dessena dal Cagliari. L'operazione prevede uno scambio alla pari con l'attaccante brasiliano Diego Farias da Silva che dunque si trasferirà in Sardegna. Si attendono novità nelle prossime ore per entrambe le trattative.