Sport

Cicinho se la prende con Ranieri: "Il peggior allenatore mai avuto"

Claudio Ranieri ha vinto la Premier League con il Leicester, eppure il suo ex calciatore Cicinho ha attaccato pesantemente il tecnico romano

Cicinho se la prende con Ranieri: "Il peggior allenatore mai avuto"

Cícero João de Cézare, noto più comunemente come Cicinho, attacca Claudio Ranieri. Il calciatore brasiliano, oggi 36enne, in un'intervista rilasciata alla Espn Brasile ha prima parlato dei suoi problemi con l'alcol:"Meno giocavo e più bevevo. Ma non solo un bicchiere o due, bevevo fino a crollare per terra. Una volta dopo 14 caipirinhe e 18 birre ho visto Gesù Cristo. Se continui così morirai, mi ha detto lo psicologo del San Paolo nel 2010. E per questo sono arrivato al punto di fare dieci assicurazioni sulla vita in favore dei miei familiari".

L'ex esterno della Roma, 90 presenze e tre reti in giallorosso, non ha avuto molta fortuna in Italia e nel suo periodo giallorosso fu allenato proprio da Claudio Ranieri. Cicinho, dopo aver parlato dei suoi problemi con l'alcol, se l'è presa con l'attuale tecnico del Leicester: "Il peggior allenatore? Ranieri, ha vinto la Premier League solo grazie alla fortuna: in una grande squadra non andrà bene perché non ha un sistema di gioco e non sa allenare. Quando ero alla Roma mi metteva metteva nei guai, a lui non piacciono i giocatori brasiliani.

Ripeto, solo grazie alla fortuna ha vinto il campionato inglese e se lo metti in una grande squadra non andrà mai bene".

Commenti