Sport

Ciclismo, intervento riuscito per Nibali: lo "squalo" ora vede i Mondiali

Nibali è stato operato dal professor Broggi in seguito alla caduta al Tour de France. Tra cinque giorni il ciclista siciliano potrà tornare ad allenarsi in vista dei Mondiali del 30 settembre

Ciclismo, intervento riuscito per Nibali: lo "squalo" ora vede i Mondiali

Il 2018 di Vincenzo Nibali non è stato propriamente soddisfacente e il ritiro al Tour de France, per colpa di un tifoso, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il 33enne siciliano della Bahrain-Merida, era stato disarcionato dalla sua bicicletta, in maniera fortuita, da parte di uno spettatore che si era avvicinato troppo. Lo squalo infatti era rimasto impigliato alla cinghia della macchina fotografica di questo tifoso e la caduta gli ha provocato un danno alla decima vertebra toracica.

Nibali, però, nella giornata di oggi alla Clinica Madonnina di Milano è stato sottoposto a una vertebroplastica percutanea per cercare di accelerare i tempi di recupero visto che a fine mese, il 25 agosto ci sarà la Vuelta di Spagna, mentre il 30 settembre ad Innsbruck prenderanno il via i tanto attesi Mondiali. L'intervento è stato eseguito perfettamente dal professor Giovanni Broggi, assistito dal dottor Levi.

Tra circa 4-5 giorni il ciclista siciliano potrà tornare ad allenarsi e potrà pedalare sui rulli visto che il suo più grande obiettivo sono i Mondiali che si disputeranno in Austria.

Commenti