Sport

City su Falcao, per Jovetic si riapre l'ipotesi Juve

Il City vuole Falcao, la Juve alla finestra per Jovetic

Jovetic e Juventus, un amore mai tramontato
Jovetic e Juventus, un amore mai tramontato

Il mercato europeo delle punte è in fermento: il City preme per Falcao, la Juventus aspetta e prepara l’assalto a Jovetic. Quella del 2014 è sicuramente una delle sessioni di mercato più interessanti degli ultimi anni a livello europeo. Si sa, nel post Mondiale sono tanti i cambi di casacca da parte dei giocatori che si sono fatti apprezzare nella competizione calcistica più importante, ma non solo.

Infatti, per 2 mancati protagonisti della kermesse brasiliana, il colombiano Radamel Falcao e l’ex viola Stefan Jovetic, sembrano giorni davvero caldi. Sfumata la trattiva che avrebbe visto l’attaccante in forza al Monaco vestire, nella prossima stagione, la camiseta blanca ora a farsi avanti è il City alla ricerca di un bomber per completare il parco attaccanti, nel tentativo di bissare il successo in Premier League, ma soprattutto per affrontare con una rosa super competitiva la Champions League. Se l’affare dovesse andare in porto sarebbe conseguenza ovvia la messa sul mercato del montenegrino Jovetic, che già lo scorso anno in forza ai Citiziens non ha brillato in quanto a prestazioni e continuità.

La Juventus è spettatrice interessata: Marotta attende gli sviluppi della trattiva sull’asse Monaco-Manchester per fiondarsi, nel momento giusto, sul fantasista che diventerebbe l’ennesimo regalo per il neo tecnico Allegri. Nei giorni scorsi Jovetic era stato addirittura accostato alla sua ex squadra, ma il Presidente Della Valle ha negato quella che è sembrata essere solo una suggestione. L’ormai ex allenatore bianconero Conte aveva rassegnato le sue dimissioni proprio per la mancanza di attivismo sul mercato da parte della Vecchia Signora: con la sua partenza, però, sembra che Andrea Agnelli abbia sguinzagliato i collaboratori e così, uno dopo l’altro, la Juventus ha messo a segno colpi come Morata, Evra e Romulo.

Sarà la volta buona anche per Jo-Jo? Staremo a vedere.

Commenti