Sport

Il City vuole Donnarumma: il Milan ora deve blindarlo

Il Manchester City di Guardiola ha messo nel mirino Gianluigi Donnarumma. Il Milan, a febbraio, quando compirà 18 anni lo blinderà con un nuovo contratto

Il City vuole Donnarumma: il Milan ora deve blindarlo

Gianluigi Donnarumma è, insieme a Manuel Locatelli, il futuro del Milan. Il club rossonero più di un anno fa ha deciso di affidargli le chiavi della porta e da quel momento in poi le prestazioni del giovane di Castellammare di Stabia sono state sempre un crescendo. Gigio ha anche guadagnato la nazionale e non gioca titolare solo perché davanti c'è il capitano, un mostro sacro come Gianluigi Buffon. Il suo attuale contratto con il Milan scadrà il 30 giugno del 2018 e il 25 febbraio del 2017, quando compirà 18 anni, sarà libero di firmare un contratto più lungo.

Il suo agente Mino Raiola, da tempo, è in contatto con il Milan per il rinnovo ma contestualmente non chiude le porte in faccia a nessuna possibile pretendente. Il club di via Aldo Rossi non ha alcuna intenzione di privarsi di Donnarumma e nonostante diversi club europei abbiano manifestato il forte interesse per il classe 99, sicuramente resterà in rossonero a meno che di un'offerta monstre e irrinunciabile. Real Madrid, Barcellona e Chelsea nei mesi scorsi hanno provato a strapparlo al Milan ma senza successo. Secondo quanto riporta Sky Sport, però, il Manchester City di Pep Guardiola si sta muovendo concretamente per arrivare a Donnarumma.

Il Milan, dunque, dovrà cercare di blindarlo il prima possibile per evitare di trovarsi impreparata.

Commenti