Inter, torna Moratti? "Pronto a rilevare il 31% delle quote di Thohir"

Moratti potrebbe tornare presto all'Inter acquisendo il 31% delle quote societarie, oggi di Erick Thohir. L'ex Presidente sarebbe coadiuvato da Tronchetti Provera

Massimo Moratti, qualche giorno fa, non le aveva mandate di certo a dire ad Erick Thohir. L'ex numero uno dell'Inter, intervistato da Mediaset Premium, aveva parlato così in merito ad un suo possibile ritorno in società da Presidente: "Io ancora Presidente? Me lo hanno chiesto i cinesi, essere presidente è un onore, ma non so cosa risponderei. C’è nostalgia del sentimento della gente, dei tifosi. Erick Thohir ha provato a fare acquisti pur con difficoltà per via delle difficoltà nel gestire un giocattolo più grande del previsto. Coi cinesi mi sento al sicuro, il loro desiderio di far bene è forte”. Secondo quanto riporta La Repubblica, Massimo Moratti potrebbe tornare presto all'Inter con il supporto di Marco Tronchetti Provera: l'ex Presidente è nostalgico e sta pensando di tornare proprio da quando Thohir ha ceduto la maggioranza del club di Corso Vittorio Emanuele al gruppo Suning capitanato da Zhang Jindong.

Come riporta Sportmediaset, l'idea di Moratti sarebbe quella di subentrare ad Erick Thohir, rilevando il 31% delle quote dell'indonesiano, che secondo gli accordi presi con il Suning Commerce Group dovrà cedere le sue quote entro il 30 novembre del 2016. Moratti vuole tornare ad essere protagonista nell'Inter, insieme al suo grande amico Tronchetti Provera, ma i due vorrebbero avere una certa importanza nelle decisioni tecnico-sportive, mentre Zhang Jindong prenderebbe tutte le decisioni per quanto riguarda la parte tecnico-commerciale. Moratti di ritorno all'Inter: una cosa che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. I tifosi della Beneamata sognano un ritorno dell'amato Presidente che ha permesso all'Inter di conquistare la Champions League, a distanza di 45 anni da un altro Moratti, Angelo che vinse tutto con il mago Herrera in panchina.

Commenti

cicero08

Mar, 04/10/2016 - 14:09

e qualcuno insiste col dire che si è sempre trattato di ...Thoratti