Sport

Clausola rescissoria record per Neymar: 222 milioni di euro

La clausola rescissoria di Neymar è passata da 200 a 222 milioni di euro. Il primo luglio del 2018 l'importo salirà di altri 28 milioni arrivando a 250

Clausola rescissoria record per Neymar: 222 milioni di euro

Neymar è uno degli attaccanti più forti al mondo e al Barcellona si sta esprimendo e confermando su alti livelli. Il 25enne ex Santos, con la maglia blaugrana, ha realizzato 105 gol e 80 assist in 186 presenze complessive. Neymar, ai microfoni di Caldeirao do Huck, ha svelato un retroscena curioso circa il suo approdo al Barcellona: "Non dico che è stato difficile ambientarmi a Barcellona, ma posso garantirvi che è stato complicato adattarsi al quotidiano. Certo, nel contempo vivevo comunque una sensazione bellissima: trovarsi nello spogliatoio gente come Messi da un lato e Piqué, Iniesta o Xavi dall'altro è stato fantastico. All'inizio però ero un po' in imbarazzo a parlare con loro. Io ero il ragazzino, l'ultimo arrivato, e loro invece erano i miei idoli!"

La scorsa estate il Psg e il Manchester United avevano mostrato un forte interesse per Neymar che ha poi rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2021. Lo sceicco Nasser Al-Khelaifi e la famiglia Glazer possono permettersi di tutto ma se vorranno Neymar, come anche tutti gli altri club, dovranno sborsare 222 milioni di euro, ovvero il valore della sua clausola rescissoria.

Quella precedente era di 200 milioni e il primo luglio del prossimo anno arriverà un altro adeguamento e chi vorrà l'ex attaccante del Santos dovrà elargire al Barcellona la bellezza di 250 milioni di euro.

Commenti