Collovati, punito dalla Rai: arriva la sospensione fino al 9 marzo

La Rai ha sospeso Fulvio Collovati dall'attività di commentatore fino al 9 marzo per le dichiarazioni rilasciate domenica durante Quelli che il Calcio

La Rai ha deciso di sospendere Fulvio Collovati dalla trasmissione Quelli che il Calcio fino al 9 marzo.

Non si placano le polemiche riguardo le dichiarazioni di Collovati sulla competenza calcistica delle donne, pronunciate domenica in diretta su Rai 2. Non sono bastate infatti le scuse dell'ex difensore di Milan e Inter dal suo profilo Twitter, si apprende da fonti vicino all'azienda che la Rai ha sospeso per due giornate da ogni attività di commentatore l'opinionista sportivo che non parteciperà alla trasmissione Quelli che il calcio fino al 9 marzo.

Una vera e proprio bufera che ha fatto insorgere tutto il mondo calcistico femminile. "Anche a me si gira lo stomaco a sentire alcuni opinionisti..." aveva risposto su Facebook Carolina Morace, allenatrice del Milan e simbolo del calcio femminile italiano, per commentare le parole di Collovati. Sarcastico invece il commento di Regina Baresi, capitana dell'Inter e figlia di Beppe Baresi, che in un tweet aveva scritto: "Il mio voltastomaco dura da ieri. Se volete vi spiego il fuorigioco, la Var, il 4-3-3, la difesa a zona e quanto un uomo può essere ancora limitato nel 2019. Ah ragazze, andate a giocarvi i Mondiali ma non parlate di tattica..."

Commenti

Dordolio

Mar, 19/02/2019 - 18:23

Trovo che Collovati abbia opinioni discutibili, ma sono comunque sue. Stiamo vivendo tempi cupi, nei quali NON puoi rendere pubblico il tuo pensiero - politicamente scorretto quanto legittimo - se non pagando pegno (se ti va bene... talvolta perdi anche il lavoro). Tempi molto cupi, nei quali poi tutti si ammantano di libertà e democrazia.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 19/02/2019 - 18:38

Un opinionista è un opinionista, se non dice come la pensa lui che lo chiamate a fare ? Ha fatto malissimo a scusarsi. Oppure sono accettabili solo le opinioni filofemministe ?

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mar, 19/02/2019 - 18:52

E' bene che faccia ricorso alla Fgci per vedere se al limite gli condonano almeno una giornata di squalifica. Premesso questo Collovati non ha mai brillato per simpatia e i suoi pareri tecnici, per quanto sia stato un campione del mondo, sono estremamente stucchevoli.

Ritratto di aleone059

aleone059

Mar, 19/02/2019 - 19:17

Ha ragione Fulvio, BASTA CON IL POLITICAMENTE CORRETTO E IL PENSIERO UNICO. Tranne tutte quelle che girano attorno al mondo del calcio perchè ci sono soldi (e che mirano ai calciatori) e qualche turbata figlia di genitori che volevano un figlio maschio...è ovvio che sia così. I maschi giocano a calcio da quando nasconpo, le femmine fanno tutt'altro, cosa dice di strano??? Poi adesso non si può nemmeno dire che sia uno sport prettamente maschile solo perchè si vogliono tirare dentro anche loro? Ci fate una gran pena con il vostro pensiero globalista arcobaleno...

Graziano_19

Mar, 19/02/2019 - 19:20

Penso che alla Rai si dovrebbero vergognare.

hectorre

Mar, 19/02/2019 - 19:35

dal 9 marzo la penserà diversamente????..spero proprio di no!!!...non seguo la trasmissione, non ascolto le fesserie che dicono gli opinionisti ma sto con Collovati!!!....bravo, hai detto quello che pensavi!!!!....e non scusarti, il politicamente corretto ha rovinato il mondo!!!!....

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 19/02/2019 - 19:37

Tutta la mia solidarietà a Collovati contro i mentecatti del politicamente corretto.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 19/02/2019 - 19:47

io un allenatore donna non l'ho mai visto....di questi tempi c'è da stare attenti ad esprimere certi concetti ma forse non ha detto proprio una cosa così scandalosa e senza senso.

maggie65

Mar, 19/02/2019 - 20:07

Si possono condividere o meno le sue opinioni Ma chapeau ad un uomo che ha il coraggio di esprimere le sue opinioni pur sapendo che sono politicamente scorrette 60 anni di femminismo hanno ridotto il numero di uomini con gli attributi ad una razza quasi estinta PS. personalmente non condivido la sua opinione

marcopg

Mar, 19/02/2019 - 22:19

Invece di soSpendere Virginia Raffaele per aver nominato Satana in diretta , offendendo milioni di cattolici, sospendono Collovati, per avere espresso una sua opinione.VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!! Presidente FOA chiediamo la sopsensione della Raffaele e che Collovati sia reintegrato perchè non ha offeso nessuno.

giac2

Mer, 20/02/2019 - 01:38

Sta scritto nella costituzione che ognuno ha il diritto di parola e di pensiero. Esiste un altro modo di esprime un pensiero che non sia la parola o lo scritto? Il politicamente corretto (fascismo rosso) ha portato alla negazione di questo pensiero scritto nella più bella costituzione del mondo. Lo è ancora?

Ritratto di Coralie

Coralie

Mer, 20/02/2019 - 05:15

Ha ragione collovati! Chi lo ha sospeso non capisce nulla di calcio, come le donne che pretendono di essere competenti. In altri sports, l'atletismo femminile e' piu' compatibile, MA NON NEL CALCIO!

ruggerobarretti

Mer, 20/02/2019 - 08:08

Faccio mie le considerazioni di Dordolio, 19/2/2019- 18.23.

MOSTARDELLIS

Mer, 20/02/2019 - 08:58

Metoo ha trovato domicilio anche in Italia. Ma è un errore. Quello che ha detto Collovati è una semplice opinione che può essere facilmente contestata da chiunque, non c'era bisogno che la RAI (falsa, spendacciona e becera come sempre) sospendesse Collovati. Cosa vuol dimostrare così? La cura è peggio della malattia. Quando ci saranno politici che avranno il coraggio di chiudere per sempre la RAI?