Sport

Collovati, punito dalla Rai: arriva la sospensione fino al 9 marzo

La Rai ha sospeso Fulvio Collovati dall'attività di commentatore fino al 9 marzo per le dichiarazioni rilasciate domenica durante Quelli che il Calcio

Collovati, punito dalla Rai: arriva la sospensione fino al 9 marzo

La Rai ha deciso di sospendere Fulvio Collovati dalla trasmissione Quelli che il Calcio fino al 9 marzo.

Non si placano le polemiche riguardo le dichiarazioni di Collovati sulla competenza calcistica delle donne, pronunciate domenica in diretta su Rai 2. Non sono bastate infatti le scuse dell'ex difensore di Milan e Inter dal suo profilo Twitter, si apprende da fonti vicino all'azienda che la Rai ha sospeso per due giornate da ogni attività di commentatore l'opinionista sportivo che non parteciperà alla trasmissione Quelli che il calcio fino al 9 marzo.

Una vera e proprio bufera che ha fatto insorgere tutto il mondo calcistico femminile. "Anche a me si gira lo stomaco a sentire alcuni opinionisti..." aveva risposto su Facebook Carolina Morace, allenatrice del Milan e simbolo del calcio femminile italiano, per commentare le parole di Collovati. Sarcastico invece il commento di Regina Baresi, capitana dell'Inter e figlia di Beppe Baresi, che in un tweet aveva scritto: "Il mio voltastomaco dura da ieri. Se volete vi spiego il fuorigioco, la Var, il 4-3-3, la difesa a zona e quanto un uomo può essere ancora limitato nel 2019. Ah ragazze, andate a giocarvi i Mondiali ma non parlate di tattica..

."

Commenti