Sport

I guai dell'Inter unico sollievo dei tifosi depressi

Per un milanista disilluso non resta che attendere il risultato dei nerazzurri per strappare un sorriso all'ennesima domenica di passione

Meno male che l'Inter c'è. Per un milanista disilluso non resta che attendere il risultato dei nerazzurri per strappare un sorriso all'ennesima domenica di passione. Magra consolazione diranno molti, soprattutto interisti. Che dicano pure. Non sanno cogliere la bellezza del gesto dell'Inter. Quello che per i tifosi interisti è fantasioso masochismo per i milanisti è geniale altruismo. L'Inter non tradisce mai, nel momento del bisogno c'è sempre. Pronta a risollevare il morale del milanista depresso. Il Milan fa un punto in quattro partite? L'Inter in altrettante partite ne fa soltanto due, quanto basta per non scavalcarlo in classifica. Se il Milan vede il terzo posto come un miraggio, l'Inter subito cancella l'obiettivo. Perché avvilire i cugini, meglio un gesto di solidarietà. È vero, c'è il rischio che i tifosi neroazzurri non capiscano. Ma anni di autogol clamorosi dovrebbero aver educato anche gli irriducibili, quelli che ancora rifiutano di credere che l'Inter sia una squadra generosa. Soprattutto nei confronti del Milan. E non stiamo parlando di Pirlo o Seedorf. Troppo banale, noioso l'inter pur in preda a una sindrome da shopping compulsiva, mantiene intatta la sua lucida follia.

Acquistiamo tutti ma state tranquilli voi del Milan che non potete, tanto noi cambiamo giocatori ma il risultato non cambia.

Commenti