Sport

La confessione di Schumacher Jr "Papà idolo e modello. Sogno il titolo F1"

Mick Schumacher torna a parlare del padre. Un silenzio che dura dal 2013 e spezzato dalla voglia di vincere in Formula Uno

La confessione di Schumacher Jr "Papà idolo e modello. Sogno il titolo F1"

"Voglio diventare campione in Formula 1": a rivelarlo è Mick Schumacher, il figlio del grande Michael. Per la prima volta dopo il 2013, quando il padre ebbe il terribile incidente, torna a parlare della famiglia.

L'esempio da seguire

"E' stato il migliore, e io voglio seguire il suo esempio": lo dice serenamente, ma con lo sguardo deciso. Come vincere, l'esempio da seguire lo ha in casa. "Il mio idolo? Mio padre. Semplicemente perché è il migliore", rivela in un’intervista alla tv tedesca Rtl.

Dopo aver raggiunto la maggiore età lo scorso 22 marzo, ora il Mick prova a solcare le orme che hanno reso suo padre un mito della Formula 1. L'obiettivo è uno: "Voglio diventare campione del mondo in Formula 1, credo non sia un desiderio insolito per un giovane pilota. In questo momento non so cosa ci riserverà il futuro, poi vedremo".

Il futuro in F3

Dopo aver preso parte alla Formula 4 tedesca e italiana, il figlio della leggenda si appresta a correre l’Euro Formula 3 con la Prema. "In Formula 4 le monoposto sono molto veloci - ha spiegato -. In Formula 3 però in curva le velocità sono ancora più elevate". E aggiunge: "Sto cercando di accumulare sempre più confidenza in auto per portarla al limite.

Io voglio crescere, imparare ed entrare tra i top driver del mondo".

Commenti