Sport

Conte annuncia: ''A giugno torno ad allenare''

Antonio Conte, ospite della trasmissione E poi c'è Cattelan conferma il ritorno in panchina a giugno: ''Sceglierò una squadra che abbia un progetto che mi convinca''

Conte annuncia: ''A giugno torno ad allenare''

Dopo un anno senza panchina, Antonio Conte ospite della trasmissione E poi c'è Cattelan, come anticipato da Tuttosport ha confermato che tornerà ad allenare da giugno.

Nessuna anticipazione però sulla futura destinazione ma tante opzioni in ballo e qualche indizio svelato quando Conte si è sottoposto ad un simpatico gioco con il conduttore Alessandro Cattelan, scegliendo il simbolo del club dove andrà ad allenare e inserendolo in una busta chiusa che sarà aperta dal conduttore solo tra qualche mese. Durante il gioco il tecnico leccese ha però chiarito quale sarà il suo metro di valutazione: ''Dove allenerò l'anno prossimo? Non so ancora dove andrò. ma sicuramente sceglierò una squadra che abbia un progetto che mi convinca''. Proprio per questo Conte ha subito eliminato una società tra quelle a lui sottoposte specificando: ''Qui il progetto proprio non c'è''. Poi un simpatico siparietto: quando ne restano solo tre Cattelan ne prende una rivelando: ''Non ho scelto quella che vorrei ma quella che penso'', affermazione che porterebbe ad escludere l'Inter, considerando la nota fede nerazzurra del conduttore.

In verità l'Inter sembra al momento una delle candidate più autorevoli ad ingaggiare Conte, ritenuto sia da Marotta che dalla famiglia Zhang l'allenatore ideale per riportare il club ai vertici. Nemmeno da escludere un clamoroso ritorno alla Juventus, in caso di rottura tra i bianconeri e Allegri, nonostante la volontà manifestata di continuare insieme subito dopo l'eliminazione in Champions League. Un pò più indietro la Roma, con il corteggiamento di Totti sempre più pressante. Restano in piedi tuttavia soluzioni estere come Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, club dove le posizioni dei rispettivi allenatori non sembrano al momento solidissime e che potrebbero farsi sotto prepotentemente con progetti molto avvincenti.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti