Sport

Conte entra nel mirino del Real Madrid, ancora senza allenatore

L’allenatore italiano attende di esser liberato dal Chelsea; secondo il “Daily Mail” sarebbe il profilo ideale per i Blancos

Conte entra nel mirino del Real Madrid, ancora senza allenatore

Antonio Conte sarebbe ad un passo dalla panchina del Real Madrid. Ad una settimana dall'improvviso quanto inatteso addio di Zinedine Zidane, la panchina delle “merengues” è ancora vacante e, anche se potrebbe sembrare assurdo, a leggere i giornali spagnoli sembra che finora il club madridista abbia ricevuto solo dei rifiuti da parte dei presunti candidati. L'ultimo in ordine di tempo a declinare l'offerta sarebbe stato Massimiliano Allegri della Juventus. Un rifiuto che, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo e dal Daily Mail, avrebbe spinto la dirigenza spagnola a puntare su un altro italiano, ovvero Antonio Conte, definito dal quotidiano britannico“l'unico tecnico con una comprovata esperienza anche internazionale che sarà probabilmente disponibile questa estate”.

Stando alle voci che circolano in Spagna, inizialmente all'interno del direttivo madridista erano stati avanzati dei forti dubbi sul nome dell'ancora attuale allenatore del Chelsea, a causa dell'atteggiamento poco conciliante da lui mostrato in diverse occasioni nel corso della stagione appena conclusa, specialmente per quanto riguardava il suo mancato coinvolgimento nel mercato. Una situazione che potrebbe ripetersi anche al Real, visto che alcuni sostengono sia proprio questo aspetto particolare ad aver convinto Zidane a fare le valigie.

Tuttavia, saltate le ipotesi Pochettino e Klopp per via dei lunghi contratti che li legano ai rispettivi club (Tottenham e Liverpool), e non considerate al momento valide le opzioni già disponibili "in casa" come Guti, Michel e Michael Laudrup, il Real Madrid è stato costretto ad allargare la lista dei candidati, inserendo quindi anche Conte.

L’allenatore italiano deve però liberarsi prima dal Chelsea, uno sviluppo che i media britannici ritengono essere ormai molto vicino a concludersi.

Commenti