Sport

Conte: "No alla Roma. Voglio una squadra pronta per vincere subito"

Antonio Conte ha chiuso la porta in faccia e Roma e Milan, ha glissato sulla Juventus e ha fatto intendere come possa essere l'Inter la sua prossima destinazione

Conte: "No alla Roma. Voglio una squadra pronta per vincere subito"

Antonio Conte è disoccupato ormai da mesi ma nella prossima stagione tornerà di certo a fare quello che gli riesce meglio: allenare. L'ex tecnico di Juventus e Chelsea, infatti, aveva già anticipato qualcosa negli studi di Alessandro Cattelan durante il programma "Epcc", e il suo ex compagno di squadra e amico Ciro Ferrara, a Tiki Taka, aveva affermato come l'ex ct della nazionale avesse voglia di rimettersi subito in pista. Le Iene, addirittura, l'hanno sottoposto alla macchina della verità e le sue pulsazioni cardiache sono aumentate quando si è parlato dell'Inter che sembra la più seria intenzionata ad avvalersi della prestazioni del tecnico leccese.

Conte si sta concedendo volentieri a giornali e tv in quest'ultimo periodo e ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha dato indicazioni importanti sul suo futuro, scartando la Juventus: "Tornare alla Juventus? I matrimoni, per esserci, devono essere da ambedue le parti. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e penso che siano molto contenti di Allegri, che sicuramente ha continuato il lavoro e sta facendo molto bene. Un domani non si sa mai".

Conte ha poi chiuso la porta in faccia alla Roma: "Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni in cui sono stato ct della Nazionale. Un ambiente molto passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono ma penso che un giorno, prima o poi, io andrò ad allenare la Roma". Chiusura su Inter e Milan:"Rimangono solo Inter e Milan? Io devo avere la percezione di poter battere chiunque. Devo sentire che vincere è possibile. Altrimenti, senza problemi, posso continuare a stare fermo".

In realtà, l'ex allenatore della Juventus alle Iene ha chiuso la porta in faccia anche al Milan e dunque resta solo l'Inter la sua probabile destinazione.

Commenti