Sport

Conte pronto a dire addio al Chelsea: Luis Enrique sarà il successore

Conte è ai ferri corti con il Chelsea e potrebbe lasciare a fine stagione: Luis Enrique in pole per sostituirlo. Il leccese si gioca il posto sulla panchina dell'Italia con Mancini, Ancelotti e Ranieri

Conte pronto a dire addio al Chelsea: Luis Enrique sarà il successore

Antonio Conte sta vivendo la crisi del suo secondo anno sulla panchina del Chelsea. Il rapporto con la dirigenza dei Blues non è idilliaco e le voci sul suo addio a fine stagione si rincorrono ormai da agosto. La squadra di Abramovich è terza in classifica, in coabitazione con il Liverpoo, a meno 3 dallo United secondo ma a meno 18 punti dal Manchester City di Pep Guardiola. In Inghilterra sono certi che Conte lascerà Stamford Bridge al termine della stagione.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, però, il futuro di Conte si gioca nelle prossime due sfide di campionato ma soprattutto al doppio confronto in Champions League contro il Barcellona di Messi e Suarez. Il leccese, inoltre, è stato inserito anche nella lista degli allenatori che potrebbero sedersi sulla panchina dell'Italia raccogliendo la triste eredità di Ventura. Conte, però, non è solo visto che in lizza ci sono anche Roberto Mancini, che sembra in pole position, Carlo Ancelotti, che ha ottime chance, e Claudio Ranieri che attualmente siede sulla panchina del Nantes.

Se l'ex Juventus lascerà il Chelsea, Abramovich è pronto a sostituirlo con una vecchia conoscenza del calcio italiano: Luis Enrique.

Commenti