Sport

Conte si libera dal Chelsea e va sul mercato: Inter in pole

Antonio Conte in tribunale a Londra, inizia la causa contro il Chelsea: l'ex ct si libererà e presto tornerà sul mercato. Futuro diviso tra Italia ed estero, con l'Inter in vantaggio su tutte le pretendenti

Conte si libera dal Chelsea e va sul mercato: Inter in pole

29 marzo 2019. Una data che Antonio Conte stava aspettando con ansia da parecchio tempo: è il giorno in cui si discuterà del contenzioso con il Chelsea. L'ex commissario tecnico della Nazionale potrebbe arricchire le proprie tasche con una possibile buonuscita dal valore di 11 milioni di euro che dovrebbero spettargli dopo il licenziamento estivo: il club londinese non vuole versare tale somma in seguito al braccio di ferro con Diego Costa che ha contribuito a una svalutazione del giocatore.

Sguardo al futuro

Inevitabilmente tocca parlare anche di futuro. Sì, perché Conte non ha alcuna intenzione di prendersi un ulteriore anno sabbatico: da domani inizierà un nuovo futuro, le cui fondamenta si potranno iniziare a costruire con sondaggi telefonici per poi consolidarsi con la firma che lo legherà alla panchina di un club. Un club che, come esplicitamente espresso dall'allenatore pugliese, gli dovrà consentire entro due anni "l'assalto alla Champions". Sarà dunque fondamentale il posizionamento entro le prime quattro posizioni del prossimo club.

In Italia i top club stanno continuando a pensarci: il Milan aveva già fatto un tentativo mediante Leonardo; la Roma è sicuramente interessata dato l'incarico da traghettatore conferito a Ranieri fino al termine della stagione; la Juventus anche rimane alla finestra a causa del ruolo fragile di Allegri. E poi c'è l'Inter, la squadra che su tutti è in vantaggio: Suning è in pole, persino sul Bayern Monaco. Con un ingaggio da 10 milioni trattabili, Antonio Conte inizia a smarcarsi per pianificare il proprio futuro. Alla ricerca sempre di un progetto ambizioso.

com/ilgsport/?ref=admin_hovercard" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti