Sport

Conte smentisce i rumors: ''Inter? Non ho ricevuto offerte''

Antonio Conte ha parlato del suo futuro: ''Fino a giugno resto fermo'' negando ogni contatto con l'Inter: ''Sono solamente voci. Anzi, chiacchiere. Non c’è stato alcun contatto''

Conte smentisce i rumors: ''Inter? Non ho ricevuto offerte''

Tanta voglia di ritrovare una panchina e perchè no italiana, per Antonio Conte, dopo la separazione amara con il Chelsea ora guidato da Maurizio Sarri.

Sedotto e poi abbandonato dal Real Madrid, proprio quando l'approdo sembrava imminente, il tecnico leccese è già proiettato verso il prossimo giugno, dichiarando alla Gazzetta dello Sport: ''Fino a quel momento non mi vedrete da nessuna parte, questo è sicuro''.

L'ex ct della Nazionale, in tribuna per Atalanta-Juventus, ha inoltre smentito i rumors che lo vedrebbero come prossimo allenatore dell'Inter ricostituendo così con Beppe Marotta la coppia artefice della rinascita juventina: ''Se ne parla da tempo, ma sono solamente voci. Anzi, chiacchiere. Non c’è stato alcun contatto con la società e con lo stesso Marotta, mi creda''.

Smentita ovviamente di rito, Conte è di sicuro uno degli allenatori più ambiti sul mercato e sembra intenzionato a riflettere attentamente sulla sua prossima destinazione: ''In questa stagione non mi vedrete da nessuna parte. Per tutto il resto, vedremo più avanti. Valuterò con calma, senza fretta. Ora è presto, voglio aspettare l’occasione giusta. I fattori decisivi nella mia scelta saranno due: l’importanza del progetto e, soprattutto, l’entusiasmo. Accetterò la proposta che mi darà più gioia''.

Il progetto giusto potrebbe essere proprio quello dell'Inter e di Suning, in attesa di Inter-Lazio di stasera, in palio la semifinale di Coppa Italia, snodo fondamentale per la permanenza di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra.

Commenti