Sport

Coppa Davis: Barazzutti scegli la squadra anti Svizzera

Semifinale di Davis a casa Federer e arrivano le convocazioni azzurre

Dalla vena di Fognini, qui con il nostro Ct, le speranze azzurre di cogliere un risultato storico
Dalla vena di Fognini, qui con il nostro Ct, le speranze azzurre di cogliere un risultato storico

Il tennis maschile italiano è chiamato a un pronto riscatto dopo le ultime delusioni. L'ultimo grande Slam della stagione, in corso di svolgimento sul cemento di New York, ha visto gli Azzurri eliminati in rapida successione come spesso accaduto negli ultimi tornei ( o neglio anni). Una grande occasione di riscatto è offerta dalla Coppa Davis con l'Italia impegnata contro la forte Svizzera di Federer. Nell'incontro in programma a Ginevra dal 12 al 14 Settembre prossimo servirà un'impresa storica.

Per la semifinale di Davis, il capitano Corrado Barazzutti ha comunicato i nomi dei quattro giocatori italiani che faranno parte della trasferta in Svizzera. Nessuna sorpresa tra le convocazioni perché Barazzutti si affiderà ai tennisti che ad oggi offrono maggiori garanzie. Fabio Fognini, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi i prescelti dal CT. Alla squadra sarà aggregato anche Daniele Bracciali come quinto giocatore. Inutile sottolineare come l'impegno sia di quelli che mettono i brividi, ma gli Azzurri hanno il dovere di provarci fino all'ultimo. Si giocherà sul veloce del PalaExpo di Ginevra e il fattore campo sarà un altro ostacolo per l'Italia di Barazzutti, anche se il pericolo maggiore da affrontare sarà la qualità degli avversari. Una squadra fortissima con giocatori di valore assoluto e spessore internazionale come Federer e Wawrinka. A completare il quartetto svizzero Marco Chiudinelli e Michael Lammer.

Barazzutti ha ancora a disposizione una decina di giorni circa per preparare al meglio la sfida. Fognini, n. 1 italiano, e compagni dovranno esprimersi al massimo e con la dovuta concentrazione per sperare nel successo finale.

Un auspicio condiviso da tutti gli appassionati italiani che da tempo aspettano un grande risultato.

Commenti