Sport

Coppa Italia 2018-2019: Sampdoria, Bologna e Benevento agli ottavi di finale

La Sampdoria vince 2-1 contro la Spal e si regala il Milan agli ottavi. Il Bologna stende 3-0 il Crotone e affronterà la Juventus. Il Benevento vince contro il Cittadella e affronterà l'Inter

Coppa Italia 2018-2019: Sampdoria, Bologna e Benevento agli ottavi di finale

A distanza di quattro mesi è tornata nel vivo la Coppa Italia con in programma tre sfide dei sedicesimi di finale che hanno decretato le prossime avversarie negli ottavi di finale di Inter, Juventus e Milan. Alle ore 15 il Benevento di Bucchi ha mandato al tappeto per 1-0 il Cittadella di Venturato e nel prossimo turno, in programma il 12 gennaio, i campani affronteranno l'Inter di Luciano Spalletti allo stadio Meazza.

Alle 18 il Bologna in crisi di Filippo Inzaghi ha liquidato con un nettissimo 3-0 il Crotone di Massimo Oddo. Buona notizia per i rossoblù che tornano così alla vittoria, la nota negativa è data dal fatto che agli ottavi ci sarà da affrontare la Juventus famelica di Massimiliano Allegri. Alle 20:45 la Sampdoria di Marco Giampaolo vince per 2-1 in rimonta contro la Spal di Leonardo Semplici grazie a Defrel-Kownacki che hanno rimontato il gol di Quagliarella. Per i blucerchiati nel prossimo turno ci sarà il Milan di Gennaro Gattuso.

Tra domani e giovedì 6 dicembre si disputeranno altri cinque match che chiuderanno così i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Domani alle 15 il Novara affronterà il Pisa, alle 18 il Sassuolo di Roberto De Zerbi se la vedrà contro il Catania, mentre alle 20:45 Rolando Maran con il suo Cagliari andrà a giocare in casa della sua ex squadra, il Chievo di Rolando Maran.

Giovedì alle 18 il Genoa di Ivan Juric affronterà il derby contro il Virtus Entella, mentre alle 20:45 il Torino di Walter Mazzarri affronterà il Sudtirol.

Commenti