Coppa Italia, Juve in finaleVucinic spegne le speranze del Milan ai supplementari

Partita spettacolo per 120 minuti. Alla fine finisce 2-2. <strong><a href="http://www.ilgiornale.it/sport/juve_grandi_firme_il_milan_fa_paura_ma_re... target="_blank">Il Milan fa paura ma il re della serata è Mirko Vucinic</a> </strong>/<strong> Franco Ordine</strong>

I bianconeri di Conte sono i primi finalisti della Coppa Italia 2011-2012, dopo una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Nella semifinale di ritorno i bianconeri, che all’andata si imposero per 2-1 al Meazza, chiudono sul 2-1 per il Milan i tempi regolamentari e passano grazie al gol decisivo nei supplementari di Vucinic, autore del 2-2 che vale la qualificazione.

La Juventus scende in campo con Del Piero in attacco al fianco del montenegrino, il Milan risponde con Muntari per Nocerino e, in fase offensiva, la coppia Ibrahimovic-El Shaarawy. L’avvio è vibrante e con qualche eccesso di nervosismo, con Ibra, al 21’, autore del primo tiro in porta, messo in corner da Storari. Vucinic è ispirato, ma a siglare il vantaggio juventino è Del Piero. Il capitano, al 28’, riceve da Lichtsteiner, salta un non reattivo Amelia e deposita il pallone in rete. Ripartenza bianconera al 30’ conclusa da un destro centrale di Vucinic, allo scadere Amelia risponde presente al tiro dal limite di Del Piero.

Allegri preserva Ibra nella ripresa, sostituendolo con Maxi Lopez, e il Milan trova il pari al 6’: lancio lungo di Mexes, Mesbah, dimenticato da Pepe, segna con un tuffo di testa l’1-1. La partita non ha grosse fiammate e, al 36’, il Milan si porta in vantaggio con una gran giocata di Maxi Lopez, che batte Storari e porta il match ai supplementari nonostante gi ultimi pericoli di Inzaghi e Vucinic.

La Juve parte sparata nell’overtime, Amelia esce in modo provvidenziale al 4’ su Giaccherini e, al 6’, arriva il gran destro di Vucinic che regala ai suoi il pareggio e, soprattutto, l’accesso alla finale.

Commenti

Lorenzo1508

Mer, 21/03/2012 - 00:06

Finalmente una bella partita tra due grandi squadre! Tifo Juve e simpatizzo Milan...strano vero??!!

voce.nel.deserto

Mer, 21/03/2012 - 07:56

Juve ha seriamente ipotecato la vittoria in coppa Italia. Siena e/o Napoli non mi sembrano in grado di contrastare la fortissima macchina da guerra che è la Juventus. Anche i l migliore Napoli ha nella difesa,spesso distratta, il suo tallone d'Achille.

cotoletta

Mer, 21/03/2012 - 08:05

la juve è una macchina fortissima finchè agli altri gli annullano i gol fatti come a san siro 2 settimane fa.

Boxster65

Mer, 21/03/2012 - 09:30

Speriamo che in finale vinca il Napoli (cosa più che probabile peraltro in una partita secca) perché quegli odiosi di Conte e Agnalli meritano solo di piangere...

mauroMass

Mer, 21/03/2012 - 10:12

e' questo lo stile milan che piu' vi contraddistingue... rosiconi :)

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 21/03/2012 - 10:18

Ma ieri sera mio caro NICO hai visto la partita o sei andato al cinema ? Scrivi che il milan fa paura , non mi è sembrato proprio così anzi , se invece di borriello c'era uno mediocre ne prendevate 4 e andavate a casa , altro che fare paura.

AlFa 46

Mer, 21/03/2012 - 10:42

Mio caro Nicola, è la Juve che fa paura, e mi creda, il Milan di paura non ne fa........e si ricordi, nel C/A 3 vittorie e due pareggi, e la juve ha paura? e di chi ?

AlFa 46

Mer, 21/03/2012 - 10:45

La cotoletta non merita risposta, solo il nome la dice tutta.... cotoletta .

Ruy Diaz

Mer, 21/03/2012 - 11:24

Un gol concesso alla Juventua senza aver visto un fallo sul difensore e poi un tocco con il braccio di Del Piero.... Un rigore non dato al Milan per un fallo di mano in area bianconera di un bianconero... un fallo di Vidal da espulsione come quello d'inizio partita di Chiellini su Ibrahimovi***263;.... Montari ammonito ingiustamente....Insomma sempre la stessa Juventus tartassata dagli arbitri che non le concedono rigori a favore....

mauroMass

Mer, 21/03/2012 - 12:19

grande rui... e' cosi' che vi vogliamo... obbiettivi e sportivi.... e vaiiiiiii

suiller

Mer, 21/03/2012 - 14:49

ah si si rui... vedo che l'obiettività è il tuo forte, ma che partita avete visto?? Io ho visto un'agguerritissima partita dove tutte e due le squadre hanno giocato sino alla fine ad armi pari. Non ho visto grossi strafalcioni ma probabilmente te hai notato solo gli episodi a favore del milan (ovvio x un milanista) e cmq il fallo di mano di del piero se c'è (dalle immagini non è chiaro) 1° non si aggiusta la palla ma eventualmente gli rimpalla addosso e che deve fare tagliarsi il braccio?! io capisco quando ci sono sviste palesi ma da come la descrivi sembra che la Juve abbia rubato... cmq chiudo dicendo che non ha prezzo vedere i 3 brutos (berlusca, gabbiani e allegro ma non troppo) mogi mogi... davvero una bella serata :)

citt

Mer, 21/03/2012 - 14:59

Finalmente e' arrivata la primavera e con essa la prima soddisfazione stagionale(anzi no, la seconda visto che la prima e' stata il derby) il primo "titulo" Bilanista, si con la B, e' evaporato come neve al sole...caro Galliani, non sia patetico, non invochi il mitico triplete che non farete MAI!ed ora,in attesa dell'uovo di Pasqua, siamo tutti catalani!

cotoletta

Mer, 21/03/2012 - 15:14

alfa 46 tu non hai bisogno di un nick name spiritoso, tu fai ridere già per come ti esprimi.

alessandro20579

Mer, 21/03/2012 - 15:50

ma questa juventus è strepitosa!!! prende due gol nel secondo tempo... sembra oramai finita e invece? e invece partono i supplementari, massacrano il milan stringendolo alle corde: in 4 minuti tre azioni bellissime e un gol (marchisio, giccherini, vucinic). troppo forti!! X RUY DIAZ: aquilani? non andava espulso? ma nn dire minc***te.

Ruy Diaz

Mer, 21/03/2012 - 16:24

La squadra che preferisco non è il Milan, ma il Catania. Comunque non sopporto l'arrogante prepotenza della Juventus, né quella dei suoi dirigenti che piangono e f.ottono a spese degli altri. Detto questo, ribadisco quello da me già espresso nel commento # 9.

viento

Mer, 21/03/2012 - 17:06

Conte ieri sera non ha parlato forse x non spigare come l'arbitro e i. segnalinee non abbiano visto i 2 falli di DePiero nell'azione del suo goal e la mancata espulsione di Vidal il Milan è stato eliminato dalla terna non dalla rubentus

viento

Mer, 21/03/2012 - 17:13

citt#sei stato nascosto nelle catacombe x 46 anni siete sotto di 4 CL vi hanno dato uno scudetto di cartone e parli pure poi il Milan avendo vinto contro di voi la Supercoppa italiana il triplete può ancora conquistarlo,x i prossimi 46 anni guardati il dvd del triplete

viento

Mer, 21/03/2012 - 17:17

suiller#non gasarti troppo che il Ciuccio vi riempira di calci e x quest'anno 0 tituli

voce.nel.deserto

Mer, 21/03/2012 - 17:40

Bravo Vucinic ma c'è un solo capitano: Alessandro Del Piero! Splendida Juve!

alessandro20579

Mer, 21/03/2012 - 18:30

X RUY DIAZ: se il tuo cervellino non fosse adombrato da assurdi preconcetti e capissi un minimo di calcio, ti renderesti conto che questa Squadra è sublime in qunato esprime un gioco interessante, convincente ed è soprattutto composta da giocatori italiani e alcuni anche giovani (bonucci, de ceglie).

Ruy Diaz

Mer, 21/03/2012 - 18:44

Rimango volentieri con il mio cervello, pur se piccolo, perché so di non sapere e, in modo particolare ritengo che nell'offesa gratuita, si nasconde sempre un senso d'inferiorità reale. In quanto al resto confermo ciò da me già espresso nei commenti precedenti.