Sport

Coppa Italia, Juve in finale Vucinic spegne le speranze del Milan ai supplementari

Partita spettacolo per 120 minuti. Alla fine finisce 2-2. Il Milan fa paura ma il re della serata è Mirko Vucinic / Franco Ordine

Coppa Italia, Juve in finale Vucinic spegne le speranze  del Milan ai supplementari

I bianconeri di Conte sono i primi finalisti della Coppa Italia 2011-2012, dopo una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Nella semifinale di ritorno i bianconeri, che all’andata si imposero per 2-1 al Meazza, chiudono sul 2-1 per il Milan i tempi regolamentari e passano grazie al gol decisivo nei supplementari di Vucinic, autore del 2-2 che vale la qualificazione.

La Juventus scende in campo con Del Piero in attacco al fianco del montenegrino, il Milan risponde con Muntari per Nocerino e, in fase offensiva, la coppia Ibrahimovic-El Shaarawy. L’avvio è vibrante e con qualche eccesso di nervosismo, con Ibra, al 21’, autore del primo tiro in porta, messo in corner da Storari. Vucinic è ispirato, ma a siglare il vantaggio juventino è Del Piero. Il capitano, al 28’, riceve da Lichtsteiner, salta un non reattivo Amelia e deposita il pallone in rete. Ripartenza bianconera al 30’ conclusa da un destro centrale di Vucinic, allo scadere Amelia risponde presente al tiro dal limite di Del Piero.

Allegri preserva Ibra nella ripresa, sostituendolo con Maxi Lopez, e il Milan trova il pari al 6’: lancio lungo di Mexes, Mesbah, dimenticato da Pepe, segna con un tuffo di testa l’1-1. La partita non ha grosse fiammate e, al 36’, il Milan si porta in vantaggio con una gran giocata di Maxi Lopez, che batte Storari e porta il match ai supplementari nonostante gi ultimi pericoli di Inzaghi e Vucinic.

La Juve parte sparata nell’overtime, Amelia esce in modo provvidenziale al 4’ su Giaccherini e, al 6’, arriva il gran destro di Vucinic che regala ai suoi il pareggio e, soprattutto, l’accesso alla finale.

Commenti