Sport

Coppa Italia, l'Atalanta vince 2-1 contro il Sassuolo: ai quarti ci sarà il Napoli

L'Atalanta di Gasperini vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli di Sarri. Decisivi i gol di Cornelius e Toloi che ha pure segnato un autogol

Coppa Italia, l'Atalanta vince 2-1 contro il Sassuolo: ai quarti ci sarà il Napoli

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini batte 2-1 il Sassuolo di Beppe Iachini e vola così ai quarti finale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli di Maurizio Sarri, giustizieri dell'Udinese nella sfida giocata ieri sera al San Paolo. I gol realizzati da Cornelius e Toloi nel primo tempo, hanno reso vana l'autorete del difensore brasiliano che al 74' aveva riaperto la partita. I nerazzurri staccano così, con merito, il pass per i quarti di finale della coppa nazionale e dunque il 2 gennaio se la vedrà contro la capolista del campionato di Serie A.

L'Atalanta parte forte nel primo tempo e trova il gol del vantaggio al 16' con l'attaccante danese Cornelius che calcia in porta di sinistro e buca i piedi di Pegolo. Al 32' Orsolini colpisce un palo, mentre un minuto dopo raddoppia Toloi con un bello stacco di testa su calcio d'angolo. Al 47' Kurtic colpisce un clamoroso incrocio dei pali e nella ripresa è ancora Orsolini ad andare vicino al gol ma Pegolo para il tiro-cross dell'ex Ascoli. Al 74' l'autogol di Toloi riapre una partita a senso unico e due minuti dopo Politano va vicinissimo al gol del pareggio con un bel sinistro che termina di poco fuori.

Nel finale espulso Kurtic per fallo di reazione su Magnanelli.

Commenti